È Simonelli il nuovo sindaco di Saviano

Antonio Iannucci

SAVIANO - Alle ore 15 di oggi si sono chiuse le urne del ballottaggio savianese che vedeva contrapposti l’avvocato Vincenzo Simonelli e la dottoressa Virgilia Strocchia. 

Un ballottaggio che in realtà ha retto solo durante gli orari di apertura al voto, ma che lo scrutinio ha immediatamente eliminato. 

Chi si aspettava una corsa testa a testa, voto a voto è rimasto deluso da uno spoglio senza emozioni. 

Simonelli è stato eletto a larga maggioranza con il 57% delle preferenze espresse. Sono stati 3909 le preferenze accordate a Simonelli contro le 2852 per la dottoressa risultando vincitore in 13 dei 16 seggi savianesi. 

Un consenso per Simonelli che non solo gli dà un largo sostegno da parte della cittadinanza ma si caratterizza anche di una forte omogeneità visti i consensi arrivati dai seggi del centro quanto da quelli delle periferie. 

Il primo atto è stato un doveroso discorso/ringraziamento alle numerose persone radunatesi sotto il comune per festeggiare la vittoria con il sottofondo di caroselli strombazzanti. 

Saviano ha votato il cambiamento, il rinnovamento ed ora la palla passa al nuovo sindaco che avrà il compito di ripagare le aspettative che, in tantissimi, hanno riposta in lui e nel suo gruppo. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Iannucci >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250