Governo Le ministre Azzolina, De Micheli e Catalfo in bilico

Paolo Isa

Da tempo si parla del probabile rimpasto di Governo, in particolare di tre donne : le Ministre Lucia Azzolina (Scuola) Paola De Micheli (Infrastrutture e Trasporti) e Nunzia Catalfo,  (Lavoro)

La responsabile della scuola Azzolina è da mesi nell’occhio del ciclone per la gestione della ripartenza della “fase 2” La Ministra Azzolina  sembra sia “ protetta”  dal Movimento Cinque Stelle. E  nelle trattative tra i due principali alleati di governo, potrebbe anche contribuire a salvare la sua poltrona.

La Ministra Paola De Micheli  in riferimento sul possibile rimpasto di governo nel quale si pensa  al suo cambiamento, afferma: "Io vado avanti a lavorare con grande tranquillità e con grande determinazione nel ministero che ho il piacere, l'onore e l'onere di guidare".

Quasi tutti i leader politici, ufficialmente, affermano che “le priorità sono ben altre”. Ma in Parlamento, nonostante la pandemia, il rimpasto di governo è decisamente un tema attuale. L’insoddisfazione di M5S e Pd rispetto al premier Giuseppe Conte è ormai evidente. Insoddisfazione anche per il leader di Italia Viva Matteo Renzi , si potrebbe ipotizzare addirittura una  crisi di governo, se il capo del Governo non cambiasse direzione in tempi brevi.

  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250