
Redazione
MARIGLIANO - Questo periodo di pandemia sta creando purtroppo enormi problematiche sanitarie,ma anche una crisi economica e sociale per le tante famiglie colpite e per chi giá viveva in difficoltà. Tante sono le iniziative delle diverse associazioni di volontariato e caritatevoli che in tutti i comuni della nostra penisola prestano sempre un servizio indispensabile per chi versa in condizioni di bisogno.
A loro va il nostro grazie, hanno dimostrato di essere indispensabili. Nel nostro piccolo, anche noi abbiamo scelto di dare una mano alle compagini che nel silenzio già operano anche nel nostro territorio.
Rifacendoci ai “Volontari Democratici”, molti di noi, nella prima ondata della pandemia in primavera, hanno giá collaborato con le associazioni di protezione civile e croce rossa della città per mutuo soccorso ai più bisognosi sia negli aspetti materiali (spesa, medicinali, prenotazioni visite, disbrigo pratiche, ecc.) che in quelli sociali (perchè, a volte, anche una telefonata o una chiacchierata in videocall è una aiuto), abbiamo organizzato, per queste settimane che anticipano il Natale, una raccolta di beni alimentari di prima necessità.
Per noi la politica è soprattutto impegno concreto nel tessuto sociale, attraverso l’esercizio della solidarietà e dell’accoglienza senza distinzione di colore o di religione, soprattutto in questa fase storica difficile e complicata come quella che stiamo vivendo.
L’appuntamento è per tutti i mercoledi (9 e 16 dicembre) e tutti i venerdi (11 e 18 dicembre) dalle 15.30 alle 20.00 nella sede del circolo di Corso Umberto I di fronte Piazza Municipio, per le persone che vogliono donare. Ci saranno i nostri volontari ad accogliervi rispettando le norme anti-covid e il distanziamento. In alternativa, è a disposizione il seguente numero 3928660477 per comunicazioni whatapp da parte di chi, in particolare negozi alimentari, vuole donare e non può recarsi in sede. Sarà un nostro volontario con l’aiuto della protezione civile, a ritirare previo appuntamento.
Il segretario Lorenzo Cerciello
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Governo Draghi: mercoledì il voto di fiducia alle Camere
L'annuncio: Antonio Bassolino si (ri)candida a sindaco di Napoli
Governo: il presidente del Consiglio Mario Draghi ha accettato l'incarico e proposto la nomina dei ministri
Direttivo Il Castello di Cisterna: pronto il candidato Sindaco prossime elezioni comunali
Movimento Cinque Stelle: si all'accordo con Draghi con il 59% dei votanti sulla piattaforma Rousseau
Marigliano, Oltremarigliano: cittadinanza onoraria a Zaki
Poggiomarino, covid e scuole: le proposte dell’opposizione
Crisi di governo, Vito Crimi M5S: se si formerà un nuovo governo, noi ci saremo con lealtà.
Zingaretti, Renzi e Tajani confermano il loro sostegno al Governo
Il Premier uscente Giuseppe Conte: ho sempre lavorato per il bene del paese.
Il Presidente incaricato Mario Draghi inizia le consultazioni con le forze politiche per un nuovo governo
Crisi di governo: Mario Draghi accetta con riserva l'incarico per formare un nuovo governo
209 miliardi del Recovery Plan, Vincenzo De Luca: quanti sono i fondi destinati al Mezzogiorno?
Crisi di Governo, Salvini: il mandato esplorativo è solo tempo perso
Commenti