Mariglianella, Il Buon Natale del Sindaco Russo e dell’Amministrazione Comunale

Nicola Riccio

In distribuzione i Buoni Spesa Ristori Ter

MARIGLIANELLA - Quest’anno gli auguri di Buon Natale e per il nuovo anno  del sindaco  Arcangelo Russo e dell’Amministrazione Comunale sono stati espressi alla Comunità di Mariglianella tramite una citazione del pensiero di Papa Francesco.

La comunicazione pubblica nella forma del manifesto fatto affiggere, nello straordinario tempo segnato dalla persistente emergenza sanitaria da Pandemia Covid-19 e nel cauto festeggiamento natalizio, reca queste parole: «Lasciamoci interpellare dal Bambino nella mangiatoia, ma lasciamoci interpellare ance dai bambini che, oggi, non sono adagiati in una culla e accarezzati dall’affetto di una madre e di un padre, ma giacciono nelle squallide “mangiatoie di dignità”: nel rifugio sotterraneo per scampare ai bombardamenti, sul marciapiede di una grande città, sul fondo di un barcone sovraccarico di migranti. Lasciamoci interpellare dai bambini che non vengono lasciati nascere, da quelli che piangono perché nessuno sazia la loro fame, da quelli che non tengono in mano giocattoli, ma armi”. (Papa Francesco 2016. Buon Natale e Auguri per il nuovo anno che viene».

Intanto, attraverso i Servizi Sociali, si stanno distribuendo le Card dei buoni spesa elettroni per i beneficiari, nel rispetto delle “Misure urgenti di solidarietà alimentare di cui all’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020 e al Decreto legge n. 154 del 2020 . Ristori Ter”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250