Mariglianella, P.U.C Preliminare di Piano:ok dell'Amministrazione Russo.

Redazione

MARIGLIANELLA - Una buona notizia come un “Bel regalo di Natale” alla Comunità di Mariglianella da parte dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal sindaco, Arcangelo Russo, avente come assessore all’Urbanistica e vicesindaco, Felice Porcaro, 

è quella riguardante la “Presa d'atto del preliminare di Piano e del rapporto preliminare ambientale (RPA) e avvio delle consultazioni”, come fissato nella Delibera di Giunta Comunale n. 79 del 28 dicembre 2020.

 

Il Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, Arcangelo Addeo aveva dato incarico professionale ai componenti dell’Ufficio di Piano della “Roger & C” oltre ai tecnici richiamati nella “Manifestazione di Interesse”, Antonio Iovine e Luisa Spisso.

Il percorso propedeutico iniziava lunedì 15 luglio 2019, nella Sala Consiliare Comunale, con la “Conferenza Territoriale Programma di Formazione del Nuovo Piano Urbanistico Comunale”. Ad essa faceva seguito, sempre nella stessa Aula Consiliare, nella giornata di venerdì 26 luglio 2019, la “Conferenza tematica” con la partecipazione del mondo delle professioni (ingegneri, architetti, avvocati, geometri, commercialisti, ecc.) e quello economico ed imprenditoriali (commercianti, artigiani, industriali, ristoratori, operatori turistici, ecc.), della Cittadinanza e del mondo dell’associazionismo civile e religioso.

Conclusa la fase di ascolto, l’Ufficio di Piano ha prodotto gli atti competenti e la Giunta Comunale, presenti il sindaco Russo e gli assessori Porcaro, Piccolo, Ruggiero e Ottaiano, nella seduta dello scorso 28 dicembre, ha dato la sua approvazione per la redazione del Piano Urbanistico Comunale (P.U.C) e degli elaborati connessi, nel rispetto delle complessive disposizioni legislative e regolamentari vigenti e coerentemente alle previsioni della pianificazione territoriale regionale e provinciale.

Il sindaco Arcangelo Russo e l’assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, hanno espresso «il ringraziamento al Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, . Arcangelo Addeo, ai tecnici dell’Ufficio di Piano, alla Cittadinanza, alle Associazioni, Chiesa, Scuola e Professioni, che hanno partecipato agli incontri propedeutici proposti dall’Amministrazione Comunale. Il PUC diretto al raggiungimento dello sviluppo economico e sociale, nonché alla tutela e valorizzazione ambientale di Mariglianella, sarà un solido supporto alla comunità che potrà avere a disposizione il nuovo strumento urbanistico come definitivo superamento del Piano Regolatore risalente all’anno 1983. E questo è, per noi tutti dell’Amministrazione Comunale, un motivo in più per rinnovare gli Auguri di un felice e prospero nuovo anno e per tutti quelli che seguiranno».

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250