Il Premier uscente Giuseppe Conte: ho sempre lavorato per il bene del paese.

Paolo Isa

"In queste ore qualcuno mi vede un ostacolo alla formazione del nuovo Governo, evidentemente non mi conosce o parla in mala fede"

Giuseppe Conte, premier uscente, nella sua conferenza stampa  prima della formazione del nuovo Governo, ha dichiarato:  "Desidero innanzitutto ringraziare il presidente Mattarella, è stato un interlocutore prezioso negli anni dei miei mandati. Sia per quanto riguarda i rapporti istituzionali sia per quanto riguarda i rapporti personali".

  Ha continuato: "Desidero ringraziare anche tutti gli amici della coalizione che hanno lealmente collaborato per la realizzazione del nostro progetto politico". In riferimento al Presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi: "È stato un colloquio lungo, molto aperto, al termine del quale gli ho fatto l'augurio di buon lavoro". Inoltre : "In queste ore qualcuno mi vede un ostacolo alla formazione del nuovo Governo, evidentemente non mi conosce o parla in mala fede. I sabotatori cerchiamoli altrove. Io ho sempre lavorato per il bene del paese". "Auspico un governo politico che sia solido e abbia quella sufficiente coesione per poter operare scelte politiche. Le urgenze del paese chiedono scelte politiche, non possono essere affidate a squadre di tecnici". 

Un messaggio al Movimento 5 Stelle : “Io ci sono e ci sarò”, lo dico anche agli “amici di Pd e Leu, con i quali abbiamo iniziato un progetto che ha già dato buoni frutti e dobbiamo continuare su questa strada”.

Luigi Di Maio, sulla sua pagina Facebook, ha ringraziato il Premier uscente Conte: "Ringrazio profondamente Giuseppe Conte   per le sue parole, per la responsabilità istituzionale mostrata ancora una volta, in un momento di grande difficoltà per il Paese.

 

Condivido pienamente la necessità di un forte impulso politico nel governo che andrà a formarsi. Il  Movimento Cinque Stelle gli è riconoscente e continuerà ad essere protagonista anche grazie a lui".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250