Zingaretti, Renzi e Tajani confermano il loro sostegno al Governo

Paolo Isa

Il Movimento 5 stelle verso le consultazioni sulla piattaforma Rousseau, centrodestra diviso alle consultazioni.

Terminata la  seconda giornata di consultazioni per il premier incaricato Mario Draghi.

 Aumentano i consensi  per il nuovo governo. Zingaretti conferma l'appoggio del Pd, da Italia Viva "sostegno incondizionato". Il Movimento 5 stelle   verso le consultazioni sulla piattaforma Rousseau . A Roma anche Casaleggio e Grillo, che farà parte della delegazione che si recherà da Draghi domani. Centrodestra diviso alle consultazioni. Berlusconi ha comunicato, in un lungo e cordiale colloquio telefonico, a Draghi che non potrà partecipare oggi, suo malgrado, alle consultazioni e gli ha anticipato la posizione di Forza Italia, poi confermata da Tajani: la linea è quella dell'appoggio al premier incaricato. 

Si terrà domani mattina alla Camera dei deputati un "vertice" dei dirigenti M5S con il garante e fondatore Beppe Grillo. La riunione si terrà alle 11 e saranno presenti,  Luigi Di Maio, Riccardo Fraccaro, Alfonso Bonafede, Stefano Patuanelli, Lucia Azzolina, Paola Taverna, il capo politico Vito Crimi e i capigruppo M5s di Camera e Senato Davide Crippa e Ettore Licheri e i rispettivi vicecapigruppo

 

"L'appoggio di Forza Italia al nascente governo Draghi è  prosecuzione del percorso indicato nelle ultime settimane dal presidente Berlusconi. Per tirar fuori il Paese da questa drammatica crisi sanitaria ed economica serve un esecutivo che coinvolga le migliori esperienze della politica e della società civile". Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera. "Quella che potrebbe nascere non è una nuova maggioranza politica, né l'ampliamento della maggioranza che sosteneva il Conte bis ma è la risposta all'appello del presidente della Repubblica Mattarella che abbiamo responsabilmente accolto - aggiunge Gelmini -. Recovery Plan, piano vaccinale, ristori, investimenti, Mezzogiorno, sono in cima alle nostre priorità. In questo ultimo anno siamo stati una opposizione costruttiva e propositiva, adesso esiste la possibilità di lavorare, con forza e determinazione, per il bene del Paese".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250