Crisi di governo, Vito Crimi M5S: se si formerà un nuovo governo, noi ci saremo con lealtà.

Paolo Isa

L'incontro M5S-Draghi dura più di un’ora, Crimi (in foto) : “Sensibile a reddito cittadinanza”

Il premier incaricato Mario Draghi ha ricevuto le delegazioni del Movimento 5 stelle e Lega.

Il leader della Lega Salvini ha comunicato: "C'è una comune visione del modello di sviluppo".

E sulla questione ministeri spiega: "Non chiederemo posti. Decide Draghi". “Nessun aumento di tasse, pace fiscale e rottamazione delle cartelle di Equitalia, difesa di lavoro e pensioni senza ritorni alla Fornero, difesa dell'interesse nazionale, dei confini, della sicurezza, della salute e del futuro dell'Italia", sono le richieste della Lega di Matteo Salvini. "Per altri le priorità sono poltrone e ministeri, per noi il bene dell'Italia viene prima di qualsiasi interesse di partito"

Ieri il no di Fratelli d'Italia al governo di Draghi, ok da Pd e Italia Viva

 

Abbiamo ribadito il concetto che quando e se si formerà un nuovo governo noi ci saremo sempre con lealtà". È l'apertura del capo politico del M5S, Vito Crimi, dopo le consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi - l'incontro , è durato 75 minuti. Ma - precisa poi Crimi -  "abbiamo ribadito che serve, ed è un dato essenziale, una maggioranza politica solida, che possa sostenere un governo solido. E serve superare quelle criticità che hanno portato alla fine del governo Conte II".

"In questo anno e mezzo alcune forze della maggioranza hanno lavorato insieme e ottenuto risultati importanti con esigenze e criticità reciproche e con capacità di mediazione e comprensione e tanta lealtà mai mancata da parte nostra. Questo ci ha consentito di superare contrasti con la giusta mediazione. Quindi si deve partire da questa base e su questa deve formarsi un nuovo governo”. Così Vito Crimi al termine delle consultazioni con il premier incaricato.

Alle dichiarazioni dopo l'incontro non era presente Beppe Grillo - che ha partecipato al colloquio con Draghi e in mattinata all'assemblea del M5s - il quale poi ha pubblicato sui social una foto con Draghi scrivendo: "Non conosco una via infallibile per il successo, ma una per l'insuccesso sicuro: voler accontentare tutti".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250