Marigliano, Periferia 2030: cosa ci aspetta?

Redazione

 

MARIGLIANO -  “L’ultimo Consiglio Comunale ha messo ancora di più in evidenza l’improvvisazione e la superficialità della Maggioranza che dovrebbe amministrare la città.

 

Consiglio Comunale “tenuto”dalla minoranza con la proposta di ordini del giorno, comunicazioni iniziali, mozioni, interventi mirati a mettere in luce problematiche tecniche e politiche che caratterizzano il lavoro (è un eufemismo) di questa amministrazione.

Maggioranza in chiara difficoltà, dovuta forse alla impreparazione rispetto ai punti trattati o alla sufficienza con cui si presenta in Consiglio.

La minoranza sfida l’altra parte a smentire  le sue argomentazioni. Li sfida  a discutere del decantato Puc che, sicuramente i consiglieri della coalizione che amministra non hanno letto. Risposta?  … il silenzio!

Sindaco e assessore presente, tentano delle improbabili arrampicate dialettiche, con qualche Consigliere collegato a distanza con la  telecamera spenta e che, … forse ascolta. Non centrano (crediamo  volutamente) mai il problema, non rispondono mai in modo esauriente. Questa maggioranza svilisce il ruolo del consiglio e comincia a preoccupare per il suo operato.

Non paga le competenze ai dipendenti; non paga i buoni libri agli operatori  del settore, con una delibera di giunta afferma che … pagheranno; non pubblica il bando per i libri di testo 2020/21; sbaglia le previsioni  sugli accertamenti IMU e TARI 2015; sbaglia il piano del fabbisogno del personale; non taglia l’erba perché non ha soldi e spende 30.000,00 euro in circa 2 mesi di fine 2020, destinati al 2021; continua a pagare circa 270.000,00 al mese, proroga dopo proroga, per un servizio di igiene urbana disastroso. Preoccupa quando a parlare di Puc  sono 3/4 persone che, non siedono nemmeno in Consiglio; quando non consegna gli atti,  formalmente richiesti, alla minoranza.

Vuoi vedere che questa Amministrazione, che è presente con precisione e competenza sui social, che scrive il “libro dei sogni”, che si riempie la bocca del GREEN, ci porta nella “foresta “del  DISSESTO FINANZIARIO?”.

PERIFERIA 2030

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250