Mariglianella, approvato l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione.

Redazione

MARIGLIANELLA - L’Amministrazione comunale di Mariglianella, guidata dal sindaco Arcangelo Russo ha approvato il progetto definitivo,  per i lavori di  “Efficientamento energetico dell’impianto di pubblica  illuminazione  presente sul territorio comunale”.

 

 L’opera è sostenuta finanziariamente dal Fondo Sviluppo e Coesione.

 

Al Comune di Mariglianella, con popolazione, compresa tra 5.001 e 10.000 abitanti sono stati assegnati complessivamente 140.000 Euro, risorse per gli anni 2019 e 2021, e l’intervento citato è inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2021/2023.

 Il progetto definitivo prevede interventi di efficientamento della pubblica illuminazione, con  la sostituzione  di 379 armature (punti luce), presenti lungo la maggior parte delle strade di Mariglianella.

 

 Il sindaco, Arcangelo Russo, che detiene anche la delega ai Lavori Pubblici, ha affermato: “L’Amministrazione comunale, cogliendo tale opportunità finanziaria ha provveduto ai necessari atti ed entro il 15 settembre 2021 farà iniziare i lavori così come richiesto ai Comuni beneficiari. Continuiamo dunque il nostro percorso amministrativo in piena sintonia con quanto previsto nelle nostre Linee Programmatiche. Nello specifico, con l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione di Mariglianella diamo anche un contributo alla generale tematica ambientale. Un ringraziamento va al responsabile del servizio tecnico comunale, Arcangelo Addeo e a tutti i collaboratori che come sempre hanno dato massima competente assistenza nella fase progettuale di questo importante intervento”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250