I buoni spesa a Marigliano arrivano on line

Anita Capasso

MARIGLIANO - La solidarietà passa on line. Il comune di Marigliano ha attivato la piattaforma  telematica Arianna. Si tratta di misure di Solidarietà.
L’amministrazione comunale, in ossequio ai disposti normativi, in materia di aiuti da elargire ai cittadini che versano in una particolare situazione di disagio economico, perché particolarmente colpiti dalle correnti restrizioni, causa il contenimento del contagio da COVID-19, indice un nuovo Avviso Pubblico per l’attivazione delle misure di solidarietà, da elargire alle famiglie che continuano a versare in una condizione di marcato bisogno, quale sostegno alle loro esigenze primarie. Queste  misure saranno attuate con la distribuzione di Buoni Spesa elettronici, contributi una tantum per il pagamento del canone di locazione e delle utenze domestiche.

È prevista la facoltà per il nucleo familiare richiedente, di detrarre dalle proprie entrate, riferite al mese di Ottobre 2021, le spese eventualmente sostenute per l’acquisto di farmaci e dispositivi medici, per il pagamento del canone di locazione o di un mutuo stipulato per la sola abitazione principale. Per entrare nella misura di sostegno bisogna avere determinati requisiti che all' atto dell' accesso alla piattaforma saranno richiesti caricando l' apposita documentazione PDF.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250