La Somma Vesuviana che vince: Giovanni D’Antoni domani dal ministro Bianchi

Redazione

Sveva Romano, inoltre, ha vinto l’oro agli Europei di pattinaggio di Valladolid.

SOMMA VESUVIANA - “Giovanni D’Antonio, studente del Liceo Scientifico “Evangelista Torricelli” vinse le Olimpiadi della Filosofia con un saggio in lingua inglese, superando brillantemente tutti i suoi coetanei anche di altri Paesi.

Per Giovanni, domani sarà un’altra giornata davvero importante in quanto verrà ricevuto a Roma dal Ministro della Pubblica Istruzione, Patrizio Bianchi. Oggi Giovanni è stato contattato dalle Università americane e la prestigiosa Università Ca’ Foscari di Venezia lo vorrebbe invitare ad un importante evento sulla filosofia”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana .

 “Tutti ci siamo appassionati alla partecipazione di Guido Sarnataro e Virginia Vorraro ad Amici, figli della scuola di danza del maestro Angelo Parisi.  Nelle ultime ore l’attenzione della comunità sommese era però tutta per Sveva Romano chE ha vinto l’oro agli Europei di pattinaggio di Valladolid.  La nazionale ’Italia, guidata dal CT Andrea Ronco, ha conquistato ben 8 medaglie solo nella specialità dello Speed Slalom, passando in testa al medagliere.

Sveva Romano ha dato un contributo determinante, in quanto non solo si è confermata per la terza volta campionessa europea nella specialità dello Speed Slalom, ma ora è Campionessa D’Europa anche nella disciplina Team Speed. Dunque complimenti alla Somma Skating School per il grande traguardo conseguito.  Somma è una città viva, i cui giovani sono impegnati nell’associazionismo, nello sport e nell’arte.

Io come sindaco sto profondendo un grande sforzo e nonostante la pandemia siamo riusciti ad avere importanti finanziamenti per la realizzazione di nuove scuole, della prima Villa Comunale ma a breve riapriremo lo Stadio Comunale “Felice Nappi” luogo di tante glorie per il nostro paese. Lo sport è importante l’arte e la cultura anche! Dunque questa Amministrazione sta cercando di dare respiro a due settori che sono fondamentali per i nostri giovani. Ciò di cui parliamo oggi, sarà ciò che si vedrà nel tempo!”. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Di Palma srl
test 300x250
In Evidenza
test 300x250