
Redazione
SAN VITLIANO - Il sindaco Pasquale Raimo: "obiettivo condiviso e raggiunto grazie soprattutto alla collaborazione dei cittadini. Ora ci attendono nuove sfide per continuare il progetto di comunità green"
Il comune di San Vitaliano dice sì alla riduzione delle tariffe Tari per le utenze domestiche. Il via libera dal consiglio comunale a seguito anche dell'ottimo lavoro svolto nel triennio 2019-2021 che ha consentito all'amministrazione comunale di procedere in questa direzione.
"Un obiettivo che è il risultato del grande lavoro svolto sull'efficientamento della gestione, della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti che ha portato ad un notevole incremento della percentuale di raccolta differenziata, ormai consolidata a circa l'80% - dichiara il consigliere delegato all'ecologia, Clemente Serpico - La riduzione della tassa 2021 si aggiunge ai tanti servizi implementati nel triennio 2019-2021 per i cittadini quali la distribuzione dal 2019 del kit buste per la raccolta differenziata, investimenti nell'installazione di telecamere a cui si aggiungeranno a breve la distribuzione dei mastelli per la raccolta e la gestione della frazione organica delle utenze domestiche e tante altre iniziative".
"La riduzione della tassa sui rifiuti è stato fin da subito un obiettivo in cui abbiamo creduto fortemente anche grazie alla collaborazione dei cittadini che, con volontà e attenzione, hanno fin da subito seguito le regole del nostro progetto - aggiunge il sindaco Pasquale Raimo - Ringrazio particolarmente loro per il tempo e l'attenzione che dedicano tutti i giorni a separare correttamente le varie frazioni di rifiuti. La riduzione della tassa sui rifiuti rappresenta sicuramente un obiettivo raggiunto ma quest'amministrazione che ha ancora altre progettualità e premialità in corso di realizzazione per i cittadini che contiamo di realizzare in questi ultimi 18 mesi di mandato".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Acerra, le 13 liste che candidano Andrea Piatto sindaco
Scisciano, il Comune intitola una strada a Giuseppe Ariola, sindaco dal 1956 al 1970
Lavoro, i sindaci dell'Ambito N23 lanciano una call per favorire l'occupazione stabile di persone in difficoltà
A Marigliano il primo direttivo itinerante di Anci Giovani della Campania.
Somma Vesuviana, i borghi in gemellaggio
Acerra, domenica 8 maggio 2022 senza auto per abbattere l'inquinamento
Ottaviano, inaugurazione della biblioteca comunale
Marigliano, il Tar boccia il ricorso al PUC presentato dall'opposizione
Somma Vesuviana, esposto di Siamo Sommesi: false informazioni su assunzioni, è solo campagna elettorale
Acerra, bocciato per la seconda volta il PUC
Bianco racconta la sua visione di città: Somma Vesuviana è la regola
Somma Vesuviana, il sindaco: la tradizionale Festa della Montagna si farà
Polveri sottili, bonus regionali per sostituire caldaie e camini
Casamarciano, amministrative: scende in campo l'ex sindaco Carmela De Stefano
Commenti