San Vitaliano,Tari: tariffe ridotte per le utenze domestiche

Redazione

SAN VITLIANO - Il sindaco Pasquale Raimo: "obiettivo condiviso e raggiunto grazie soprattutto alla collaborazione dei cittadini. Ora ci attendono nuove sfide per continuare il progetto di comunità green"

 Il comune di San Vitaliano dice sì alla riduzione delle tariffe Tari per le utenze domestiche. Il via libera dal consiglio comunale a seguito anche dell'ottimo lavoro svolto nel triennio 2019-2021 che ha consentito all'amministrazione comunale di procedere in questa direzione.  

 

"Un obiettivo che è il risultato del grande lavoro svolto sull'efficientamento della gestione, della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti che ha portato ad un notevole incremento della percentuale di raccolta differenziata, ormai consolidata a circa l'80% - dichiara il consigliere delegato all'ecologia, Clemente Serpico - La riduzione della tassa 2021 si aggiunge ai tanti servizi implementati nel triennio 2019-2021 per i cittadini quali la distribuzione dal 2019 del kit buste per la raccolta differenziata, investimenti nell'installazione di telecamere a cui si aggiungeranno a breve la distribuzione dei mastelli per la raccolta e la gestione della frazione organica delle utenze domestiche e tante altre iniziative".

 

 "La riduzione della tassa sui rifiuti è stato fin da subito un obiettivo in cui abbiamo creduto fortemente anche grazie alla collaborazione dei cittadini che, con volontà e attenzione, hanno fin da subito seguito le regole del nostro progetto - aggiunge il sindaco Pasquale Raimo - Ringrazio particolarmente loro per il tempo e l'attenzione che dedicano tutti i giorni a separare correttamente le varie frazioni di rifiuti. La riduzione della tassa sui rifiuti rappresenta sicuramente un obiettivo raggiunto ma quest'amministrazione che ha ancora altre progettualità e premialità in corso di realizzazione per i cittadini che contiamo di realizzare in questi ultimi 18 mesi di mandato".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Amoarchitettura
test 300x250
In Evidenza
test 300x250