Mariglianella, Giunta Comunale delibera sulle osservazioni al PUC.

Redazione

Il sindaco di Mariglianella,  Arcangelo Russo,  in merito al nuovo PUC ha dato questo aggiornamento: «Sabato 19 Febbraio si è riunita la Giunta per deliberare sulle osservazioni pervenute al #PUC (Piano Urbanistico Comunale). Continuano i lavori per regalare a #Mariglianella il nuovo PUC incentrato sullo #sviluppo produttivo, nuove #strutture pubbliche e nuove aree #verdi attrezzate.  Sono davvero soddisfatto del lavoro che sta procedendo nei migliori dei modi. Ringrazio tutti i membri della giunta in particolare l'assessore all'Urbanistica Felice Porcaro».

 

Il Piano Urbanistico Comunale a Mariglianella è stato adottato con Delibera di Giunta Comunale n. 74 del 9 novembre 2021 con la conseguente pubblicazione sul Bollettino della Regione Campania, BURC del 22 novembre 2021 e sul sito istituzionale del Comunale di Mariglianella.

Nei termini dei 60 giorni i cittadini hanno avuto al possibilità di fare le proprie osservazioni entro il 21 gennaio 2022. Al Comune di Mariglianella sono pervenute complessivamente 98 osservazioni di cui 4 fuori termine.

Le osservazioni sono state trasmesse all’Ufficio di Piano per le controdeduzioni ed infine c’è stata la presa d’atto dell’Amministrazione Comunale delle controdeduzioni, valutazioni ed esito finale.

In effetti la Giunta Comunale, con Delibera n. 2 del 19 febbraio 2022, ha approvato la “Valutazione e recepimento delle osservazioni al P.U.C. ai sensi dell’art. 3, commi 3 e 4 del Regolamento Regionale di attuazione governo del territorio 4 agosto 2011 n. 5”,  con il parere di regolarità tecnica espresso dal Responsabile dei Servizio Tecnico Comunale,  Arcangelo Addeo.

In concomitanza è stata effettuata la variazione della tavola della zonizzazione e relative tavole grafiche e delle norme tecniche di attuazione, mentre il Comune di Mariglianella ora è in attesa di acquisire i pareri degli Enti competenti secondo la normativa vigente. Dopo quest’ultimo passaggio sarà il Consiglio Comunale a darne la finale approvazione che potrà avvenire presumibilmente nei prossimi mesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Moto Boutique
test 300x250
In Evidenza
test 300x250