Mariglianella, 350.000 euro per la digitalizzazione della PA

Redazione

Pubblicati i decreti di finanziamento PNRR per quattro progetti del Comune di Mariglianella

 

MARIGLIANELLA -  Il Comune di Mariglianella è stato ammesso a finanziamento per quattro progetti relativi alla transizione al digitale previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). 

 

 L’importo complessivo è pari a 354.994€ e finanzia la migrazione al cloud delle banche dati, l’adozione degli strumenti PagoPA e app IO e l’implementazione dei servizi online offerti ai cittadini.

 

 Giovanni Corbisiero, consigliere comunale delegato, ha affermato: “Con questi progetti vogliamo potenziare l’accesso ai servizi e alle procedure comunali da parte dei cittadini di Mariglianella. L’obiettivo è quello di realizzare un sistema integrato che consenta risposte più semplici e rapide. Innovazione e trasparenza rappresentano due elementi essenziali per una Politica che guarda al benessere e alla crescita delle comunità”.

 

 “Questi finanziamenti - ha commentato il sindaco Arcangelo Russo - consentiranno alla nostra Amministrazione di investire sul tema della digitalizzazione senza gravare sul bilancio e di proiettare Mariglianella nella nuova era della PA. I cittadini e l’intera macchina comunale si avvantaggeranno di piattaforme dagli elevati standard di sicurezza ed efficienza. Ringrazio il consigliere Giovanni Corbisiero per il competente lavoro con cui ha seguito l’approvazione dei progetti e l’Area amministrativa per l’instancabile impegno tecnico”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore