Marigliano, nove positivi in due giorni: c'è preoccupazione adesso in città

Redazione

MARIGLIANO - Nove positivi in 2 giorni. Il focolaio di Marigliano, come quello di Nola , anche se in misura minore, sembra fuori controllo.

 Le scarne notizie ci dicono che in città ci sono attualmente 44 positivi e che dai 35 positivi dell'altro giono siamo passati in poche ore a 44. I casi sembrano tutti  legati alle scuole,  al piccolo focolaio che c'è stato nel Palazzo di Città  e al piccolo focolaio che si è avuto dopo un ricevimento.

Al di là degli assembramenti, per evitare nuovi contagi ci vorrebbero più controlli sanitari, tamponi più tempestivi  e un ‘informazione più chiara. Non si tratta di allarmare ma di sicurezza .
E forse voler tenere aperte le scuole a tutti i costi, isolando solo la classe interessata da qualche caso, come da protocollo,  come è avvenuto alla Don Milani,  non basta più: si vocifera di altri casi in altre scuole che non sono state citate.

Intanto,  applichiamo le solite norme: distanziamento, uso della mascherina anche all'aperto, lavaggio frequente delle mani, e tanta educazione e rispetto per  gli altri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore