Somma Vesuviana, 7 nuovi positivi al coronavirus

Redazione

96 positivi attivi.

SOMMA VESUVIANA - “Oggi registriamo altri 7 positivi per un totale di 129 con 96 positivi attivi. Aumentano i guariti e diminuiscono le persone in isolamento. Oggi abbiamo 145 persone in isolamento.

Le prime azioni concrete sono state adottate. Abbiamo chiuso i 5 plessi afferenti la Scuola Media Statale “San Giovanni Bosco/Summa Villa” ma anche i 5  riguardanti il Primo Circolo Didattico delle Scuole Elementari ed abbiamo chiuso il Terzo Circolo Didattico sempre delle elementari.

Per tutti è stata programmata la Didattica a Distanza. La novità sarà la Didattica a Distanza anche per i bambini delle scuole elementari. Chiusura delle classi per circa 15 giorni. Si tratta di un provvedimento adottato di concerto con i dirigenti scolastici. Alla luce di questi eventi la chiusura precauzionale delle scuole, attuata già la scorsa settimana, si è rivelata essere una scelta saggia ed ugualmente quella riguardante l’uso delle mascherine all’aria aperta. Somma Vesuviana è stato il primo comune ad anticipare decreti ed ordinanze nazionali.

Dunque gli effetti di queste decisioni speriamo di vederli nelle prossime settimane.  Ogni cittadino deve essere vigile urbano del proprio paese. La stampa nazionale giunta a Somma Vesuviana ha messo in evidenza il forte senso di responsabilità dei sommesi notando il come tutti stiano finalmente indossando le mascherine”.

Lo ha dichiarato ora Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana,  la cui politica di sicurezza sta puntando non sul lockdown ma principalmente sul responsabilizzare l’opinione pubblica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250