Mariglianella, sparita la diretta del Consiglio comunale

Redazione

Il sindaco Arcangelo Russo: solo un problema momentaneo dovuto alla privacy

MARIGLIANELLA -  Ci scrive il signor Paolo Maresca che denuncia la sparizione del video del Consiglio comunale di Mariglianella che si è svolto ieri.

“Voglio denunciare – scrive Paolo Maresca - una gravissima azione di democrazia violentata, poiché spiace verificare che dopo la diretta streaming tenutasi ieri per svolgere le normali attività del locale consiglio comunale del comune di Mariglianella, oggi ci accorgiamo che la  registrazione dell’evento  non è stata pubblicata,  inoltre chi detiene la proprietà  di un video di pubblica utilità è un account youtube privato e viene trattato come video privato(?).

Insomma pare che il comune di Mariglianella o chi per esso si serva di privati e utilizzi a proprio piacimento atti pubblici che dovrebbero essere visibili a tutti. Una cosa mai successa prima . Con questo atto vile c'è chi dimostra che la cosa pubblica debba essere privata mortificando tutti i cittadini che chiedono di partecipare alla cosa pubblica .

Siamo sconcertati – conclude Paolo Maresca -  e increduli ad assistere ad uno spettacolo del genere che ancora una volta dimostra la volontà di essere poco trasparenti e partecipativi. Mi auguro che gli organi competenti facciano chiarezza su quanto accaduto  che mortifica una comunità intera e lascia dubbi sconcertanti sul fatto".

 Il sindaco Arcangelo Russo ha smorzato la polemica: “Nessuna censura, il Consiglio comunale è andato tutto perfettamente in streaming come dice la legge. Il  video, invece   è stato oscurato in attesa di avere l’autorizzazione di tutti i consiglieri comunali alla pubblicazione. Insomma è solo un problema di privacy . Appena avremo il via dai consiglieri sarà pubblicato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250