Al castello Giusso, “tra le parole e l’infinito”

Redazione

VICO EQUENSE - Sabato prossimo, a partire dalle 19, le porte del Castello Giusso si apriranno per il premio nazionale e internazionale di narrativa "Tra le parole e l'infinito", giunto alla tredicesima edizione. A lanciarlo, il cavaliere Nicola Paone, che ha voluto diffondere la cultura del raccontare e del raccontarsi, attraverso la prosa e la poesia. Al premio letterario, è legata una sezione dedicata a riconoscimenti alle carriere da consegnare a persone, particolarmente stimate e illustri, del territorio che ospita la serata evento conclusiva. Quest'anno la location è la panoramica terrazza del castello di Vico Equense. A curare la sezione "Labore civitatis" è In-formazione, associazione editrice del settimanale locale Agorà della Penisola sorrentina e organizzatrice di eventi per la promozione dei comuni dalla costiera.

I premiati di Vico sono Giuseppe Esposito, giudice del TAR di Lecce, assurto agli onori della stampa per l'abnegazione e la velocità nelle sentenze, Flora Beneduce, primario Medicina Generale e P.S degli ospedali riuniti della Penisola sorrentina, Maria Guida, campionessa europea di maratona, i fratelli Dell'Amura, albergatori e ristoratori. Pur non avendo natali equani, saranno premiati per il prestigio dei ruoli e per l’importanza dei curricola Giuseppe Polese, direttore d’orchestra, Morando Morandi, primario Uos Chirurgia dell’orecchio e cura della sordità del Cardarelli, e Silvio Luise, presidente Lega navale di Pozzuoli. I premi alla memoria, invece, saranno consegnati a Tommaso De Gennaro, indimenticabile sindaco di Vico, e a don Luigi Guida, maestro d'orchestra i cui canti vivono ancora nella liturgia di oggi.

La kermesse, che gode di patrocini importanti e, in particolare, del riconoscimento del Presidente della Repubblica, sarà ripresa dalla Rai. La serata, che si articolerà in diverse sessioni di premiazione, sarà allietata dalla musica del Trio Tarantesia, dalle coreografie della scuola di danza L’etoile e dall’alta moda della boutique Le blu.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250