Natale nelle scuole di Parco Verde a Caivano

Mauro Romano

Venerdì 20 Dicembre 2013 con inizio alle ore 09.30 presso l’IC3 Parco Verde guidato dal Direttore il Dott. Bartolomeo Perna, così come ci comunica Giuseppina Pascarella, ha avuto luogo lo spettacolo di fine anno, dell'artista Luigi Polge.

Caivano -   L'iniziativa è stata promossa dal direttore Bartolomeo Perna e coordinata dall’insegnante Pina Pascarella. La scaletta ha previsto tra l'altro la presentazione di quattro brani musicali preceduti dalla narrazione del professore Fausto Marseglia.

Un programma natalizio a favore soprattutto degli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° ed ha riscosso il plauso dei numerosi genitori intervenuti per l’occasione. Il “sipario” si è aperto con la presentazione dell’insegnante Carmela Gaudino.

Luigi Polge, in veste di autore compositore, ha presentato 4 brani inediti: Pulcinella Napoli di Luigi Polge con coro di bambini della Scuola; Napule musica di Luigi Polge e testo di Fausto Marseglia; Na Maschera mparaviso (testo e musica di Luigi Polge) e a Maschera e Napule (Musica di Luigi Polge testo di Fausto Marseglia).

I brani sono stati preceduti da una narrazione dal Prof. Fausto Marseglia e coreografati dal balletto di Iolanda Crispino.

L’Attore Ottavio Buonomo “Regali e sorrisi in tempi di crisi” è stata una straordinaria ed elegante “carrellata” di battute, satira, monologhi che toccheranno gli argomenti più disparati, omaggi ai grandi dello spettacolo come Totò e Nino Taranto macchiette classiche napoletane di Cioffi e Pisano, canzoni indimenticabili.
Giuseppina Pascarella

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250