Philippe Seigle-Il Pop Artist tropicale dalle mille maschere

Paolo Isa

A cura di Giuseppe Ussani d'Escobar

Sabato 8 ottobre si inaugura alle 18:30 con il  Patrocinio dell’Ambasciata di Francia in Italia presso il  Quintessenza Caffè Gourmet di Via Sabotino 13, nei pressi della centrale Piazza Mazzini, la Personale dell’artista francese Philippe Seigle a cura di Giuseppe Ussani d’Escobar. La mostra resterà visitabile fino al giorno 8 novembre 2022. 

Seigle ha esposto principalmente in Francia, in Spagna dove vive, in Brasile, in Messico, in Grecia e a New York con la famosa Galleria Saphira & Ventura che lo ha voluto presente alla Biennale di Venezia. Recentemente ha esposto anche in Italia presso l’Hotel Sofitel.

La Personale come afferma il Curatore Ussani d’Escobar rappresenta: “un’occasione per lasciarsi stregare e ammaliare dalle molteplici forme e colori dell’artista francese che ricordano la vitalità e la passione di un carnevale caraibico.

Il cavaliere errante Philippe, così egli si offre al pubblico nella sua componente spagnoleggiante e riecheggiante il Don Chisciotte, nei suoi viaggi alla ventura, si innamora certamente del Carnevale di Rio de Janeiro e da qui deriva la componente fortemente decorativa e surreale della sua originale maniera di fare arte: egli si appassiona alla maschera che diventa costume di ascendenza africana rivisitato dai brillanti colori del tropico amazzonico.

Le tonalità brillanti, che egli aveva già impresse nella retina dei suoi occhi dal Marocco e dal Messico, si librano quali variopinti colibrì nella sua fantasiaed egli trova una libertà rara che l’artista sperimenta con sempre nuovo entusiasmo”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250