Sant'Anastasia. Incontro con Angelo Pisani

Carla De Felice

SANT’ANASTIASIA – Venerdì 20 gennaio, alle ore 10,30, presso l'I.C. "Francesco d'Assisi" verrà presentato con l’autore il libro “Luci a Scampia”, scritto da Angelo Pisani ed edito dalla casa editrice Minerva. L’incontro è organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del comune, dal Sindaco, Lello Abete, dall'ass. Rossella Beneduce, dal dirigente scolastico Angela De Falco e dal presidente CPO Luisa Merone. L'evento è rivolto ai ragazzi delle scuole medie e vuole far riscoprire il lato positivo dei nostri territori e le sue potenzialità educando i giovani al rispetto della legalità.

L'evento è inquadrato nell'ambito del programma della Commissione Pari Opportunità, che, in questa occasione, ha scelto anche di acquistare 15 copie del libro da donare alle scuole stesse, per arricchire il patrimonio librario delle biblioteche e permetterne la lettura a quanti più ragazzi è possibile.

"Riteniamo necessario andare controcorrente rispetto al comune sentire, che è anche veicolato dai media nazionali e non solo, di una Napoli e di una terra vesuviana piena di illegalità. Sicuramente – dicono Luisa Merone e Maria Maione - ci sono avvenimenti gravi che attenzionano l'opinione pubblica, ma è necessario far venire alla luce quanto si può fare per stimolare i ragazzi alla cultura della legalità e del vivere civile attraverso esempi concreti e reali che spesso non fanno rumore, ma incidono e lasciano il segno positivo"

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Farmacia dottor Luciano Vincenzo
test 300x250
In Evidenza
test 300x250