Pomigliano, La camorra bianca di don Luigi Merola

Silvia Giustiniani

L’evento è stato organizzato dal Lions Club “Pomigliano d’Arco”

POMIGLIANO D’ARCO- "La camorra oggi non è solo quella delle organizzazioni criminali e violente, concetto presente nel più diffuso immaginario collettivo, oggi esiste una nuova camorra che è la cosiddetta Camorra bianca.

Vi sono crimini che passano inosservati poichè commessi da personaggi che non si macchiano di azioni violente, dirette contro la persona, ma che si servono della propria immagine apparentemente pulita, del proprio elevato status sociale, delle cariche pubbliche rivestite, per commettere reati quasi sempre sottovalutati ed impuniti...": questo è quanto si legge nella prefazione del libro “La camorra bianca” di don Luigi Merola.

L’opera verrà presentata presso l’auditorium del Liceo “Vittorio Imbriani” di Pomigliano d’Arco venerdì 31 marzo, ore 10.00: gli studenti incontreranno l’autore del libro, porranno lui le loro domande e potranno confrontarsi  con le autorità civili.

L’evento è stato organizzato dal Lions Club “Pomigliano d’Arco” e si inserisce nei progetti del Distretto Lios 108 Ya “Educazione alla Legalità per costruire una nuova cultura della convivenza” e “Libri ed altro in biblioteca”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250