Saviano, il libro di Ardolino Generoso. Barzel…Lette qua e la

Redazione

--- FOTO ---

SAVIANO - Oltre alla professionalità di imprenditore meccanico, che Ardolino Generoso svolge da 30 anni insieme al figlio Antonio, attua con grande interesse la sua seconda passione “La composizione letteraria”. Dall’età giovanile si ricordano con piacere numerose poesie e composizioni dialettali, che egli scriveva di getto e che erano semplicemente belle ed accattivanti. Lo scrittore Ardolino Generoso, nel periodo di relax del suo lavoro primario, si è sempre dedicato con caparbietà e valenza alle composizioni scritte.

 Le sue opere, che finora, ha pubblicato sono cinque chicche: “I Proverbi”, “Commedia”, “Le Favole n.1”, “I Soprannomi”, “Le Favole n.2”. La sesta opera, uscita in questi giorni, è stata scritta in occasione del 30° anno della sua attività commerciale e lavorativa nell’azienda “Oleodinamica e Pneumatica” di Saviano.

Con il sesto libro, egli ha cercato di lanciare un messaggio ai giovani: avere fiducia nei propri mezzi, non scoraggiarsi davanti alle difficoltà e reagire ai problemi con un sorriso e un approccio scherzoso. Il testo “Barzel…lette qua e la, aneddoti, colmi e amenità varie” propone una vetrina di considerazioni, massime, proverbi, freddure e componimenti vari.

L’Obiettivo è sempre quello di offrire ai lettori, un soffio e un sospiro di sollievo, fiducia e ottimismo in un momento critico della vita. Egli, come Saggista, afferma: “Se vuoi essere felice, rendi felice qualcuno, se desideri ricevere, dona un poco di te, circondati di brave persone e sii una di quelle! e ricorda: quanto meno te l’aspetti, ci sarà chi ti farà vivere belle esperienze.

Non rovinare mai il tuo presente per un passato che non ha futuro e ancora tanti altri consigli. Oltre al gusto di unire l’utile e il dilettevole, approfitta della sua opera per donare tutto il ricavato in beneficenza e il suo diletto e il suo entusiasmo si pianificano con la gioia dei suoi nipotini, con il contatto dei suoi figli e con le virtù di essere umile, leale e “generoso”.
Pasquale Iannucci

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore