Avellino. Presentazione libro "Artù lo sfortunello” presso “L’Angolo delle Storie”

Mauro Romano

Nel corso della presentazione l’autrice leggerà alcuni passi del libro e l’illustratore esibirà alcune immagini del volume.

Giovedì 28 dicembre 2017 a partire dalle ore 18.00 presso la libreria “L’Angolo delle Storie”,  Margherita e Pellegrino Capobianco (in arte Crinos) presenteranno  il loro nuovo libro illustrato dal titolo “Artù lo sfortunello” edito da Edizioni Tabula Fati. Nel corso della presentazione l’autrice leggerà alcuni passi del libro e l’illustratore esibirà alcune immagini del volume. L’evento sarà moderato da Pia Cannavale, docente e giornalista.

 
Margherita Capobianco, nata ad Avellino, già da piccola amava cucinare dolci, leggere storie d’amore e d’avventure, libri gialli e romanzi di fantasia. Da grande, dopo aver incontrato l’amore della sua vita, ha deciso di sposarlo e vivere felicemente in sua compagnia. Considera la scrittura la sua migliore forma d’espressione,. Scrive da sempre racconti per l’infanzia, che ripone con discrezione nel cassetto dei suoi sogni. Esordisce come autrice di una favola illustrata dal fratello, “Le avventure di Holly".   
Pellegrino Capobianco è nato ad Avellino. Da piccolo amava il disegno, la mitologia greca e i racconti arturiani. La matita e i pastelli colorati sono stati i suoi giocattoli preferiti, strumenti che gli sono stati poi indispensabili per osservare e conoscere il mondo. Si è laureato in Archeologia presso l’Università “Orientale” di Napoli. Il suo stile personalissimo e innovativo gli ha consentito di mietere molti riconoscimenti nel campo della pittura, arte in cui è conosciuto con lo pseudonimo di Crinos.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250