Marigliano, Napule 'O culore d' 'a fantasia

Redazione

Sabato 26 gennaio 2019 , alle ore 16:30 nell’aula consiliare del Comune di Marigliano

MARIGLIANO -  "Napule…  'o culore d' 'a fantasia è il sogno che si realizza. " 'O libbro mio". Addò sta 'a rraggia,  ll'alleria e ll'ammore. Nei versi delle liriche della raccolta c'è tutta la fantasia dei colori dei Napoli, scritti in dialetto napoletano, oramai assurto a lingua, che riesce a trasmettere i miei sentimenti più intimi e reconditi".  Queste le parole del poeta Vincenzo Cerasuolo nel presentare il suo nuovo libro.

 

Poeta, scrittore e critico letterario, Vincenzo Cerasuolo è tra i fondatori del Centro Studi Accademia Internazionale ''M ichelangelo'' di Napoli, dell'Associazione Artistico-Culturale ''Leonardo' ' di Casalnuovo di Napoli e della Associazione Artistico-Culturale ''Marilianum '' di Marigliano, di cui è presidente.

Promotore dei premi ''Marilianum - Città di Marigliano '' e ''Omaggio a Vincenzo Russo' ' , ha preso parte a diverse trasmissioni su varie emittenti private. Ha un suo spazio poetico su diversi giornalini parrocchiali.

Partecipa a molteplici salotti letterari , dove la sua poetica è molto apprezzata. Presente in rassegne e dispense, nonché in documenti culturali, è stato inserito ne  ''La più grande Antologia  Virtuale della Poesia Italiana '' tra i poeti contemporanei affermati, emergenti ed esordienti .

Ha preso parte a numerosi concorsi letterari, conseguendo diversi primi premi. Nel 2007 ha pubblicato la sua prima raccolta in versi in vernacolo partenopeo dal titolo ''Ali di Alianto '' e nel 2017 la seconda, ''Napulitanamente ''. Gran parte del suo tempo è dedicato al volontariato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250