Scisciano presenta la Scisciano degli anni 50: il 23 maggio la presentazione del libro Il mio piccolo Mondo Antico

Nicola Riccio

SCISCIANO - " Il libro di Antonio Di Palma nasce dall'idea di lasciare ai suoi nipotini il ricordo di un tempo che fu e che caratterizzò lo Spartimento di Scisciano negli anni '50". 

Queste le prime parole della Prof.ssa Giovanna Napolitano, Assessore alla Cultura del Comune di Scisciano, a commento della presentazione del libro sulla Scisciano che fú, fissato per Giovedì 23 maggio alle ore 18:30  presso il Teatro Comunale di Scisciano.

" Il mio piccolo Mondo Antico - continua il giovane Amministratore locale - è proprio questo, la testimonianza di un passato lontano, che torna a diventare vivo attraverso la realtà virtuale di un social network. È sulle pagine del gruppo Facebook "Amo Scisciano" che l'autore decide ogni giorno di rivivere e condividere i ricordi della sua infanzia, della sua giovinezza e di lasciare a memoria futura l'immagine bucolica e piena di valori positivi della sua Spartimento"

" I racconti del professore diventano un appuntamento fisso e danno vita ad una vera e propria reazione a catena tra i followers che, commento dopo commento, like dopo like, contribuiscono ad impreziosirlo con aneddoti e curiosità".

Tutto questo è "Il Mio Piccolo Mondo Antico" del prof. sciscianese Antonio Di Palma, lavoro originalissimo a cui il Comune di Scisciano dedicherà un'interessantissima serata  per un meraviglioso tuffo nel passato.

Alla serata Interverranno:
Prof. Edoardo Serpico
Sindaco del Comune di Scisciano
Prof.ssa Giovanna Napolitano
Assessore alla Cultura
---
Dott. Carmine Di Palma
Mons. Don Luigi Mucerino
Arch. Carmine De Micco
Prof. Antonio Di Palma intervistato per l’occasione dagli Alunni dell’Istituto Comprensivo “Omodeo-Beethoven” di Scisciano-San Vitaliano.
Modera : prof.ssa Annalisa De Caro

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore