Ciao Raffaele: il libro di Repubblica su La Capria

Redazione

NAPOLI -  'Ciao Raffaele, i cento anni di La Capria - Ricordi e Racconti d'autore' è il titolo del libro che la Repubblica presenta domani a Napoli (ingresso libero fino ad esaurimento posti) alle ore 17 a Palazzo Donn'Anna.

L'opera, dedicata al grande scrittore scomparso il 26 giugno scorso e che rientra nella collana editoriale Novanta/Venti, sarà presentata alla presenza della figlia Alexandra.

Nel volume, a cura di Ottavio Ragone e Conchita Sannino, realizzato in collaborazione con l'editore Guida, ci sono una serie di testimonianze dei maggiori scrittori italiani arricchite dalle immagini del fotografo Lorenzo Cappellini, amico personale di La Capria. La presentazione avverrà all'interno della sede della Fondazione Ezio De Felice, messa a disposizione da Marina Colonna, presidente dell'associazione Dimore storiche italiane a Napoli. All'evento parteciperanno il sindaco Gaetano Manfredi, lo scrittore Silvio Perrella, il docente e critico letterario Matteo Palumbo. L'attore Andrea Renzi leggerà due brani di La Capria inviati dalla famiglia a La Repubblica. Riguardano gli esordi della sua produzione artistica dello scrittore e la sua idea della fine e dell'eternità.

Tra pochi giorni il libro sarà gratis in abbinamento con il quotidiano.
(ANSA).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore