Marigliano, Racconti Dal Bordo Vasca: il libro di Stefano Ciollaro

Redazione

I proventi devoluti in beneficienza

MARIGLIANO - È da poco uscito su Amazon il libro “ Racconti dal bordo vasca” di Stefano Ciollaro,  che attualmente vive in Sardegna, figlio dei mariglianesi  Rosa Capolongo e Giuseppe Ciollaro. Si tratta di una raccolta di racconti ambientati nel magnifico mondo del nuoto dedicata a tutti gli appassionati di questo sport.

 

Stefano Ciollaro ci prende per mano e ci accompagna con la sua penna magica attraverso il magnifico mondo del nuoto, in un viaggio ricco di sfide da vincere e di ostacoli da superare, un viaggio tra i suoni e i profumi del nuoto, un viaggio durante il quale vivere e assaporare alcune delle emozioni che prova chi percorre tratti più o meno lunghi della propria vita tra le corsie di una piscina.

I protagonisti dei dieci racconti di questo libro ci mostrano il nuoto in tutte le sue forme. Storia dopo storia Stefano ci fa vivere le avventure di personaggi più o meno immaginari ambientate tra le corsie di piscine del passato del presente e forse anche del futuro. Perché il nuoto è per tutti e il nuoto è di tutti.

A impreziosire ulteriormente il libro di Stefano l'opera presente in copertina dell'artista Monica Piras che ritrae un nuotatore con alle spalle la famosa spiaggia de La Pelosa di Stintino.

Stefano Ciollaro è nato nel 1990  a Maddaloni, ma ha vissuto  sin dalla nascita a Marigliano.  È da bambino che pratica nuoto, prima tra le corsie dell’agonismo, poi come istruttore e ora da atleta master. Affascinato dagli ambienti acquatici, nel 2012 entra a far parte del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera.

Nel 2016 si laurea presso la facoltà di Scienze Politiche “Luigi Vanvitelli” di Caserta, con tesi sulla salvaguardia della vita umana in mare. Fino a 27 anni ha vissuto nella sua terra d’origine, tra Marigliano, Napoli e dintorni, per poi trasferirsi sulle sponde del lago di Garda. Attualmente vive in Sardegna.

I proventi derivanti dalla vendita del libro saranno devoluti a favore dell'Associazione Progetto Albatross di Sassari il cui intervento è rivolto a persone portatrici di disabilità che attraverso il nuoto potenziano la qualità della vita.

Le finalità del Progetto sono quelle di utilizzare l’attività fisica del nuoto per promuovere il benessere bio-psico-sociale e l’autonomia nel singolo partecipante attraverso una programmazione individualizzata degli obiettivi a breve e lungo termine che si possono raggiungere. Il Progetto è attivo dal 2007.

 Disponibile su Amazon

 

È possibile acquistare il libro su Amazon. Racconti dal bordo vasca è disponibile sia in versione cartacea (prezzo a partire da 10€) sia in versione eBook (a partire da 8€) con la possibilità di leggerlo gratuitamente per tutti coloro che sono iscritti al programma Kindle Unlimeted.

Da nuotounostiledivita

Nuoto uno Stile di Vita, nella persona di Federico PRANDI, si è occupato della pubblicazione facendo da patrocinio.

In foto il quadro di Monica Piras da cui ha origine la copertina di Racconti dal bordo vasca

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Di Palma srl
test 300x250
In Evidenza
test 300x250