Project village “Palma Campania e dintorni” 2014 : Racconta ciò che vivi, non solo ciò che vedi

Mariateresa Buonfiglio

Nel 2014 il Project Village approda a Palma Campania per vivere il carnevale e scoprire nuovi posti fuori dai soliti circuiti turistici.

La FeelLand Group è una giovane associazione di promozione turistica territoriale focalizzata alla valorizzazione dei tesori nascosti dell’Italia. FeelLand Group persegue questo obiettivo attraverso il Project Village che ha come scopo la promozione territoriale dei piccoli centri solitamente esclusi dai percorsi turistici tradizionali. Il Project Village è un concorso foto-giornalistico destinato a studenti stranieri, i cui reportage enfatizzeranno la riscoperta del territorio italiano, della sua storia, delle sue tradizioni e del suo folklore.
Quest’anno l’associazione FeelLand Group, in collaborazione con Erasmus Student Network Italia, darà vita dal 2 al 5 Marzo al Project Village 2014 “Palma Campania e dintorni” e darà la possibilità a giovani fotografi e giornalisti, soci di Erasmus Student Network Italia, di visitare i paesi di Palma Campania, Carbonara di Nola, Pago del Vallo di Lauro, Saviano e Taurano.
In questo modo, attraverso l’esperienza diretta sul territorio, FeelLand rende i piccoli paesi i testimonial dell’Italia nel mondo.

Programma
Alle ore 15.00 del 2 Marzo si terrà, nella Sala Convegni presso il Municipio di Taurano, il Convegno Inaugurale che decreterà l’inizio dell’evento.
Il Convegno sarà aperto da Alessandra Ialeggio, presidente di FeelLand Group, che lo introdurrà e ne farà da moderatore.

Seguiranno gli interventi del dott. Antonio Graziano, Sindaco di Taurano, di Antonio Belsito, Tesoriere di ESN Italia e di questa portavoce, di Filippo Nunziata, coordinatore scientifico del progetto “Magie delle Quadriglie dei Carri e dei Sapori nelle Antiche Terre del Nocciolo”, di Donato Allocca, Direttore artistico del progetto “Magie delle Quadriglie dei Carri e dei Sapori nelle Antiche Terre del Nocciolo” e del dott. Andrea Amoruso, Presidente dell’ATS Vallo di Lauro.
Per quattro giorni, i giovani studenti stranieri saranno guidati dal team Feelland alla scoperta dei cinque comuni per poi poter stendere il reportage previsto dal concorso.
L’evento si concluderà il 5 Marzo a Palma Campania, in seguito alla premiazione del miglior reportage, scelto da un’apposita giuria composta da fotografi e giornalisti.



CALENDARIO
Feelland Group, in collaborazione con ESN Italia ed i comuni di Palma Campania, Carbonara di Nola, Pago del Vallo di Lauro, Saviano e Taurano dà vita dal 2 al 5 marzo 2013 al quinto Project Village, il concorso foto-giornalistico che promuove la scoperta dei tesori turistici meno noti del Bel Paese per poi pubblicizzarli attraverso la realizzazione di una Guida Multiculturale.
Di seguito il calendario delle attività:

Domenica 2 marzo 2014
h 9.45 Raduno dei partecipanti nella città di Salerno/Roma
h 10 Partenza dei partecipanti per il paese ospitante
h 12 Check-in
h 15 Cerimonia Istituzionale d’inaugurazione del Project Village a Taurano
h 17 Carnevale a Saviano
h 21 Cena
Lunedì 3 marzo 2014
h 8-8.30 Colazione
h 8.45 Benvenuto istituzionale
h 9 Tour guidato di Pago del Vallo di Lauro
h 11 Visita della Villa Romana di Taurano
h 12 Tour guidato al Castello di Lauro
h 14 Pranzo
h 15 Tour Guidato di Carbonara di Nola
h 17 Tour Guidato di Palma Campania
h 19 Visita del centro storico di Taurano
h 21 Cena
h 22 Spettacolo delle Quadriglie del laccio dell’Amore e la d’rezzata
Martedì 4 marzo 2014
h 8-9 Colazione
h 9 Mattina Libera per scritturazione dei reportage
h 14 Pranzo
h 15 Esibizione delle Quadriglie a Palma Campania
h 21 Cena
Mercoledì 5 marzo 2014
h 8-9 Colazione e Check-out
h 9-12 Conclusione e Consegna reportage
h 13 Pranzo
h 16 Premiazione a Palma Campania
h 18 Partenza per Roma/Salerno

Per ulteriori informazioni: FelLand Group  Ufficio Stampa
Gaia Maria Carmen Ialeggio – 3401651571
comunicazione@feelland.it
www.Feelland.it



 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore