In scadenza il premio di “Poesia a tema Circolare”

Mauro Romano

Si tratta della quarta edizione del premio per il “Primo Museo della Poesia in Italia a tema circolare”, ovvero di arte contemporanea su mattonelle. www.museoepicentro.com

 
BANDO DI PARTECIPAZIONE


Il Museo Epicentro di Barcellona Pozzo di Gotto, località Gala, dopo le prime tre rassegne nazionali della “Poesia Circolare” per il Primo Museo della Poesia in Italia a tema circolare, bandisce la IV. edizione in Premio di “Poesia Circolare” – articolato in unica sezione di poesia inedita (in italiano).

Tutte le poesie partecipanti al premio a tema libero, devono avere almeno una parola nel testo poetico che si ispiri al tema del cerchio o a qualsiasi forma e simbolo circolare esempio: cerchio, palla, sfera, sole, luna, girotondo, tondo, anello ecc….

Le opere, il cui termine di presentazione è fissato entro 15 maggio 2014, saranno valutate da una Giuria composta da 5 membri, le cui decisioni sono insindacabili ed inappellabili.

1) Ogni autore può partecipare con un massimo di due poesie inedite in lingua italiana.

2) Per partecipare le poesie devono essere inviate 6 copie le quali solo una, in busta chiusa inserita nel plico completa di dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico e cellulare indirizzo di posta elettronica (e-mail ) firma dell’autore che attesti la seguente dichiarazione: Dichiaro che l’opera presentata a codesto Concorso è di mia personale creazione, inedita, mai premiata ai primi tre posti in altri Concorsi.

3) Si partecipa al concorso con un contributo di euro 15,00 per ogni poesia. Quale contributo spese postali e di segreteria, da inserire nel plico insieme alle poesie.

4) Saranno premiati i primi tre classificati con targhe è attestato rilasciato dal Museo Epicentro ente organizzatore che premia inoltre i primi tre classificati ad esporre nei propri spazi espositivi con 5 poesie a tema libero per ogni autore in una mostra poetica per la durata di 15 giorni che sarà organizzata dal Museo Epicentro, 30 giorni dopo la premiazione ufficiale del IV. premio circolare.

Dal quarto al decimo posto saranno premiati con diplomi di menzione d’onore. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

5) La premiazione si terrà in occasione dell’evento poetico nei giardini del Museo Epicentro, tutti i partecipanti verranno informati in tempo.


NORME GENERALI

1) Il materiale deve essere spedito a mezzo raccomandata o consegnato direttamente al Museo Epicentro: PREMIO DI POESIA CIRCOLARE, c/o Museo Epicentro, attenzione Nino Abbate, via mercurio 71 -98051 Barcellona Pozzo di Gotto-Gala (Messina). Nei plichi deve essere allegata la somma di euro 15,00 per ogni poesia.

2) La cerimonia di premiazione si svolgerà nei giardini del Museo Epicentro che verrà debitamente comunicato.

3) Le opere pervenute alla segreteria del Premio non saranno restituite e saranno conservate nella collezione poetica del Museo Epicentro a disposizione degli studiosi.

4) I dati personali saranno trattati in ottemperanza al D. Lgs. 169/03.

5) La partecipazione al Premio implica l’accettazione di tutti i punti del presente regolamento.

6) Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi alla redazione del Premio telefonando ai seguenti numeri telefonici: 0909771295 - 3450011743, oppure contattando la seguente mail: epicentromuseo@virgilio.it


ll primo "Museo della Poesia in Italia" a tema circolare è stato creato da Nino Abbate con il primo evento poetico con la presenza di 170 autori che sono stati presentati dal Museo Epicentro il 2 ottobre 2011, nella ex Chiesa di San Vito a Barcellona Pozzo di Gotto, con la partecipazione di Poeti, Artisti, Filosofi, Giornalisti, Critici, Scrittori, Musicisti ecc ... sono i pionieri della nascita di un nuovo concetto di connubio tra le arti e la Poesia diventa simbolo circolare con i suoi simboli: Cerchio, tondo, sole, punto terra, sfera, girotondo, epicentro, nella poesia ci deve essere un riferimento a qualsiasi forma circolare il tema e libero. (La Direzione).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>




Articoli correlati



Altro da questo autore