"Archeogeo" indice la 4a edizione del concorso internazionale di poesia, "Chimera d'Oriente"

Mauro Romano

Madrina della manifestazione sarà l’attrice e soubrette Nancy Di Somma. Durante la serata di premiazione sarà proiettato il suo “corto”, "NON DIMENTICO".

Il premio letterario, la cui direttrice è l’artista poliedrica Concetta Onesti, si è ritagliato uno spazio molto importante nel panorama artistico/letterario.


Si avvale del patrocinio morale dei comuni di Olevano sul Tusciano, Montecorvino Rovella, Acerno, Pontecagnano, delle città di Giffoni Valle Piana e di Bellizzi, del “Giffoni film festival internazionale” … e di quanti ancora volessero aderire alla pregevole iniziativa.


Quattro le sezioni in gara:
“A” - poesia in lingua italiana a tema libero max 36 versi;
“B” - vernacolo e lingua napoletana max 36 versi e con traduzione a fianco;
“C” - poesia religiosa – max 36 versi.
La sezione “D” è riservata ai “Giovani” che non hanno ancora compiuto il 18° anno di età. Questi possono partecipare in modo assolutamente gratuito con opere in lingua italiana a tema libero o religioso, max 36 versi.


Le opere dovranno prevenire entro e non oltre il 25 settembre 2015 al seguente indirizzo: d.ssa Concetta Onesti, via Valle - cupa san Biagio - n. 8 - 84062 Olevano sul Tusciano (Sa). Farà fede il timbro postale.

E’ previsto un contributo di 10,00 (dieci) euro a parziale copertura delle spese inerenti la manifestazione, da inviare con bollettino postale sul C.C.P. 001004418354 intestato a Archeogeo - 84096 Montecorvino Rovella. Causale: Concorso di poesia "Chimera d'Oriente" - Archeogeo.


La manifestazione, salvo imprevisti non legati alla volontà dell’associazione organizzatrice, si svolgerà nel mese di ottobre 2015 nel comune di Giffoni Valle Piana (Sa), così come nelle precedenti edizioni. Oltre ai vincitori delle varie sezioni, saranno premiati fuori concorso numerosi ospiti che interverranno alla serata.

Madrina della manifestazione sarà l’attrice e soubrette Nancy Di Somma. Durante la serata di premiazione sarà proiettato il suo “corto”, "NON DIMENTICO". Padrino il bravissimo presentatore televisivo e di eventi, Ralph Stringile. Ospite d’onore il poeta, critico letterario e teatrale nonché collaboratore di vari siti giornalistici, Mauro Romano.

 
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>




Articoli correlati



Altro da questo autore