Mariglianella, il Sindaco di Maiolo e la DS Zarra: scuola eccellenza di questo Comune

Nicola Riccio

Il commento del Sindaco e del Dirigente Scolastico durante i festeggiamenti dell’avvio dell’anno scolastico

MARIGLIANELLA- “Per noi dell’Amministrazione Comunale la scuola è al primo posto. Quando di prima mattina ricevo la telefonata della preside Zarra che mi dice di avere un problema, per me e per la macchina comunale significa farsene immediatamente carico, traducendolo in attività e conseguentemente, in tempi immediati, rubricarlo come risolto”.

Queste le parole del Sindaco del Comune di Mariglianella Di Maiolo in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico celebrato con la “Festa dell’Accoglienza” alla presenza della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Giovanna Afrodite Zarra, dell’intero corpo docente e del personale ATA presso l’Istituto Comprensivo Statale “Carducci”.

“Fra le tante cose fatte,  - chiude il Sindaco - segnalo la più recente ristrutturazione dell’ampio spazio esterno adeguatamente attrezzato con un palco per le tante manifestazioni programmate, la cui inaugurazione è prevista a giorni per la Festa del Nonno. In Italia la metà degli istituti scolastici non è a norma, mentre qui a Mariglianella lo sono tutti, questo a garanzia degli alunni, dei docenti e delle famiglie cui tutti noi teniamo, insieme alla Consigliera Comunale delegata, Pina Sodano, oggi chiamata altrove da impegni professionali. Dai bambini che si apprestano al primo giorno di scuola, domani pretenderemo il  meglio. In futuro saranno loro i protagonisti nel mondo del lavoro, delle professioni, degli studi e nei ruoli della classe dirigente per portare sempre più in alto il nome di Mariglianella. Auguro Buon Anno Scolastico alla dirigente Zarra, al corpo docente, al personale ATA, alle famiglie ed agli alunni tutti”.

 

La Dirigente Scolastica ha dichiarato di essere nel suo ultimo anno di servizio.  “In 11 anni -ha ricordato la Dott.ssa Zarra- ho salutato più di 1000 alunni licenziati presso la nostra scuola che è diventata l’eccellenza di Mariglianella, rinomata nel territorio circostante grazie ai docenti ed al personale tecnico e amministrativo qui in servizio. Rivolgo il benvenuto a questi meravigliosi bambini che si apprestano a fare un nuovo percorso della loro vita”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Viaggi Lucio
test 300x250
In Evidenza
test 300x250