Nola, la London dei bambini: al via il progetto nel cuore della città

Antonio Franzese

Saranno proprio i bambini i principali destinatari del progetto nato circa un anno fa da un’idea dell’imprenditrice Piera Nappi. Venerdì alle 18 la consegna degli attestati Cambridge con l’inizio del nuovo anno accademico

NOLA - Una mini London nel cuore di Nola dove si impara l’inglese, anche giocando, sin dalla tenera età. La nuova realtà, bella e dinamica ma soprattutto formativa ed innovativa, si trova in via Mario De Sena e ad oggi vanta già centinaia di iscritti.

Novità assoluta sono i bambini, i principali destinatari del progetto nato circa un anno fa da un’idea dell’imprenditrice Piera Nappi, nolana di nascita con esperienza decennale nel campo a New York.

Tanti i corsi programmati in base alla fascia d’età, a cominciare dai 3 anni, funzionali all’apprendimento dell’inglese mediante giochi, esercizi particolari e conversazioni con docenti madrelingua.

 Venerdì 22 settembre, alle 18, nei locali della sede saranno consegnati i primi diplomi Cambridge ad oltre 50 bambini e, per l’occasione, sarà presentato anche il nuovo anno accademico. Non una semplice cerimonia ma una vera e propria festa in stile americano con tanto di cappello a tema che, come spiega la titolare Piera Nappi, “intende stimolare le famiglie ad avvicinare i propri figli alle lingue straniere sin da piccoli perché è in quella fase che si è maggiormente predisposti all’apprendimento.

Quella di Nola – continua Piera Nappi – non è una semplice scuola ma una vera e propria fucina di formazione rivolta a tutti con personale qualificato che stimola prima di tutto la fantasia e la curiosità nei piccoli abituandoli all’uso della lingua straniera, per poi educarli alla parola e al dialogo attraverso continue e dinamiche conversazioni. Nostro obiettivo – continua Piera Nappi – è creare una scuola a tutti gli effetti, con tutte le materie, dove l’inglese è equiparato all’italiano così da formare giovani con una marcia in più”.  

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Franzese >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250