Liceo Colombo, alternanza scuola lavoro presso il sito archeologico di Villa Augustea

Giuseppe Lombardi

Sinergia efficace tra le finalità scolastiche e la lungimirante promozione del nostro territorio

SOMMA VESUVIANA – Lo scorso 20 novembre, la classe III F del Liceo “C. Colombo” di Marigliano ha partecipato alla prima  tappa del percorso di Alternanza Scuola Lavoro presso il prestigioso sito archeologico di Villa Augustea a Somma Vesuviana, località Starza della Regina.

Gli studenti, magistralmente introdotti nel contesto storico-culturale dall’archeologo , di fama internazionale, Antonio De Simone , che li aveva incontrati a scuola nei giorni precedenti, hanno avuto il privilegio di fare il primo sopralluogo diretto sulla zona dello scavo.

Il progetto, dal titolo “Il sito archeologico: dallo scavo alla conoscenza” ha così inizio: la classe III F si appresta a intraprendere l’avventuroso viaggio alla scoperta del nostro passato e della nostra identità.

La Dirigente Scolastica del liceo ”C.Colombo” , Maria Grazia Manzo, la docente referente dell’Alternanza Scuola Lavoro, Teresa Picca, il prof. Felice Del Prete, tutor del percorso in oggetto, condividono l’entusiasmo degli studenti per questa opportunità formativa di straordinario interesse, resa possibile dalla sinergia efficace tra le finalità scolastiche e la lungimirante promozione del nostro territorio, fortemente voluta dal sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250