Marigliano, Nova Koinè Lab festeggia il secondo anno di attività con una musicena

Nicola Riccio

MARIGLIANO -  Sabato, 27 Maggio 2017, a partire dalle ore 20:30, l'APS Nova Koinè accoglie vecchi e nuovi amici, nella sua sede di via Campanella 9, per celebrare il suo secondo compleanno. L'evento è un'occasione per riflettere su quanto realizzato in due anni di attività.

La serata, a ingresso libero, prevede musica e cibo selezionati e preparati da tutti coloro che collaborano attivamente con le diverse iniziative. Faranno da sfondo all'intera serata artisti vari quali: Mario Myhoo Palladino, Meticci Crew, Looney, Skewaner, Ccibo. Accanto alla varietà musicale non mancherà quella gastronomica.

Il ruolo di Nova koinè, Associazione nata a partire dal Settembre 2011, si è consolidato due anni fa grazie all'inaugurazione del suo Lab ed oggi può vantarsi come realtà ben presente sul territorio in cui opera. "Cinque anni fa è nata una stella, è nata l'associazione Nova Koiné, che ha dato lustro e slancio al vero senso d'integrazione e di convivenza, ma soprattutto alla vera fratellanza che si è creata tra tutti noi", questo è il pensiero rivolto a Nova Koinè Lab da un caro amico e fratello, parole che rappresentano uno stimolo a crescere e a superare altri ostacoli.

 Nova Koinè, Associazione di Promozione Sociale, è nata per creare, promuovere, sostenere e coltivare ogni processo di integrazione e comunicazione interculturale. Oggi è diventata una comunità intraprendente, dinamica e variegata, sempre pronta a crescere e ad arricchirsi. Sua peculiarità è l'azione rivolta a persone di altra lingua e cultura, fornendo principalmente, ma non solo, corsi gratuiti di Lingua e Cultura italiana per migranti, poichè si è consapevoli che l'integrazione parte dalla lingua. L'associazione è punto di riferimento di quanti desiderano confrontarsi con l'Altro e trovare una casa aperta nel mondo. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore