VINCENZO CERASUOLO

Redazione

Note biografiche fornite dall'autore

PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE ARTISTICO-CULTURALE "MARILIANUM"

Nato a Napoli il 17/02/47, risiede in Marigliano (NA) dal 1979. Pluriaccademico, fondatore del Centro Studi Accademia Internazionale "Michelangelo" e dell'Associazione Artistico-Culturale "Leonardo" di Casalnuovo di Napoli, fondatore e Presidente dell'Associazione Artistico-culturale "Marilianum" di Marigliano e dell'omonimo Premio (nella 1° edizione come Nazionale, ora Internazionale), feconda attività culturale, come operatore del settore e non disdice di appartenere a quella fascia di poeti cosiddetti "vernacolari" della Napoli storica.
Presente in Rassegne e Dispense, nonché in Documenti culturali, l'Autore napoletano scrive fin dalla prima giovinezza, rinnovandosi nella ricerca e approfondendo non solo valori, ma tutta una serie di filosofie che lo portano spesso in cenacoli e salotti, laddove la poesia è ritmo e musica per altrettanti valenti autori.
Ha preso parte a numerosi Concorsi Letterari, nonché a Premi Internazionali, non solo in lingua, ma anche, e principalmente, in vernacolo napoletano, che gli permette di inserirsi tra i maggiori esponenti della poetica vesuviana.
Ecco alcune poesie di Vincenzo Cerasuolo

'A Freddigliosa
'A Mamma
'A Mamma 'E Dio
Ll'Amico

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore