I Matt…Attori di Thomas Mugnano protagonisti tra Poesia e Teatro

Mauro Romano

La serata del “Gran Galà” di premiazione è prevista per il 13 gennaio 2018 con inizio alle ore 17,00, a cui seguirà una cena conviviale per i poeti e accompagnatori che intendessero restare nella stupenda e panoramica "Villa Angius-La Bora".

Il premio letterario “Diciamolo con la poesia”, organizzato dall’associazione culturale e compagnia teatrale   “I Matt…Attori” di Roccarainola (Na), del presidente Gennaro Meo, spegne le sei candeline. E lo fa in modo egregio, considerati i numeri di questa sesta edizione.

E’ il matt…attore leader, Thomas Mugnano a riferirci i lusinghieri risultati di partecipazione che la giuria, composta  da 7 membri  -  5 donne e 2 uomini, nei 3 incontri preliminari in sede, ha decretato vincitori e vinti. “393 le poesie pervenute da parte di 128 poeti provenienti da 15 le regioni - 4 Piemonte,  5 Molise, 1 Veneto, 4 Abruzzo, 2 Liguria, 4 Emilia Romagna, 7 Puglia, 8 Lazio, 5 Basilicata, 3 Umbria, 8 Calabria, 4 Marche, 4 Sicilia, 2 Toscana ed ovviamente in numero superiore dalla Campania, ovvero 65 aderenti.

Dell’intero parterre 60 poeti saranno finalisti della kermesse letteraria, pari al 15% delle poesie in gara. 333 le poesie che non rientreranno in finale per  68 i poeti esclusi. La serata del “Gran Galà” di premiazione è prevista per il 13 gennaio 2018 con inizio alle ore 17,00, a cui seguirà una cena conviviale al costo di 18:00 euro a persona per i poeti e accompagnatori che intendessero restare nella stupenda e panoramica "Villa Angius-La Bora" – 180 posti a sedere - location prescelta per questa edizione. Come è giusto che sia, riportiamo il menù composto da 4 pietanze servite, ovvero 2 primi, 1 secondo, 1 dolce + acqua e vino. A tutto questo si aggiunge un drink durante la cerimonia che si avvarrà della collaborazione di 2 tecnici audio e di 1 fotografo ufficiale della manifestazione.

Per chi volesse pernottare, è stata prevista dall’organizzazione la convenzione con 2 gli Hotels a prezzo di favore molto conveniente. La kermesse non mancherà di ospiti che allieteranno la serata. Anche se i nomi sono top-secret, annunciamo che già tre artisti hanno dato il proprio assenso ad esibirsi.

 Per quanto riguarda l’attività teatrale de “I Matt…Attori di Thomas Mugnano”, informiamo che i 22 componenti del gruppo, si stanno cimentando nella preparazione della rappresentazione della commedia “Il mondo è fatto a scale … c’è chi scende e c’è chi sale …”, scritta e diretta dallo stesso leader fondatore. Il debutto è previsto per il 25 marzo 2018, alla rinomata “Rassegna/Festival città di Saviano”, memorial Carmine Mensorio, giunta con acclamato successo alla sua 14a edizione. Seguiranno, poi, una serie di repliche in diversi teatri della regione Campania ed oltre.  Ad Maiora!

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>




Articoli correlati



Altro da questo autore