
Redazione
Coach Luigi Rea: "Devo pubblicamente ringraziare gli amici di Afragola che in questa circostanza hanno messo da parte lo spirito campanilistico per abbracciare il mio progetto e condividerne pure, in parte, il nome".
Dopo circa un anno di lavoro , la prima meta è stata raggiunta. Avrei voluto schierare una squadra di soli briganti, ma il miracolo non è ancora tra le mie capacità. La cosa sarebbe comunque riuscita se almeno un terzo degli oltre 60 che hanno frequentato qualche volta il campo di Casamarciano, si fossero stabilizzati.
Devo pubblicamente ringraziare gli amici di Afragola che in questa circostanza, hanno messo da parte lo spirito campanilistico per abbracciare il mio progetto e condividerne pure in parte, il nome.
Non so se questa iniziativa dopo la coppa campania avrà ancora un futuro. So e sono convinto che come uomo di rugby , di avere agito per il bene del mio sport ; come meridionale per la causa della verità storica del fenomeno del brigantaggio.
Per un mese circa ,si parlerà nell’ambiente del rugby campano, dei briganti project,sperando che i giovani si interroghino ,sul perchè di questo nome , e vadano alla ricerca di risposte vere.Spero che un giorno i libri di storia vengano riscritti in nome della verità ,come forme risarcitoria delle morti di tutti i briganti patrioti , morti per le loro terre e della libertà.
Come sportivo mi auguro che la coppa campania non sia un punto di arrivo, ma questo da giugno non dipenderà piu’ solo da me.
Godiamoci per il momento questi 2 incontri di Coppa al comunale di Casamarciano il 06 con Avellino ed il 13 con S. Maria CV.
Vi aspetto , voi tutti , briganti, che avete condiviso pure per poche ore il progetto , per ringraziarvi ,perchè ogni volta che è venuto uno nuovo, mi ha dato la fiducia per arrivare fino ad oggi.
Coppa campania 29 05: 4 circolo Benevento vs brigantiproject 44 a 22
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>
Calcio: Osimhen positivo al Covid 19-sospetta festa di compleanno
L'anno particolare del volo in parapendio e deltaplano
Il Napoli non va oltre il pari contro il Torino: Insigne salva Gattuso
Accolto il ricorso del Napoli: si rigiocherà Juve-Napoli
Gli auguri di buone feste dal Milan Club Marigliano
Nola, un cinico Formia sbanca Lo Sporting
Napoli irriconoscibile: all'Olimpico la Lazio vince 2-0
Il Benevento batte il Genoa : Insigne e Sau fanno volare la strega
SSC Napoli: domani azzurri in campo contro la Lazio
SSC Napoli, Mertens: trauma distorsivo di primo/secondo grado alla caviglia
Napoli beffato: grande gara degli azzurri al Meazza ma vince l'Inter 1-0
SSC Napoli: gli azzurri sfideranno il Granada nei sedicesimi di Europa League
Pomigliano, Fitness Trybe: 3°posto campionato Nazionale serie Ginnastica Aerobica
Rimonta Napoli: Sampdoria battuta 2-1
Commenti