Monte di Procida vs Nola 1925 4 - 3

Mauro Romano

Il Nola perde l’imbattibilità contro Monte di Procida.

MONTE DI PROCIDA (NA). Un Nola a corrente alternata dice addio alla propria imbattibilità in campionato, regalando vittoria e tre punti ad Monte di Procida non certo trascendentale. Partita rocambolesca, con il Nola che ci ha messo del suo nel consentire ai padroni di casa un incredibile ribaltone finale.

LA CRONACA. Prima quindici minuti di studio poi è il Nola a portarsi in vantaggio al 21 con una punizione dai 25 metri di Sasso. Il gol del vantaggio non galvanizza i bianconeri, anzi sortisce l’effetto contrario. Bastono poco più di cinque minuti ai padroni di casa per capovolgere il risultato, con Tizzano e Massa che affondano il coltello in una difesa eccessivamente morbida.

Al rientro dagli spogliatoi il Nola appare più convinto dei propri mezzi . Al 55′ infatti i bianconeri trovano il pareggio con una prodezza dai 30 metri di Dell’Anno (tra i pochi a salvarsi). Sulle ali dell’entusiasmo il Nola si porta in vantaggio con un’inzuccata di Ennio Zero su azione d’angolo. Il Monte di Procida alza il ritmo con il Nola che si difende bene, anche se solo per quindici minuti.

Al 75′ è Spirito a salvare i suoi con un grande intervento su Coppola. Il pericolo corso mette paura alla retroguardia nolana che sbanda ripetutamente e poi capitola all’83 con Coppola che approfitta di una disattenzione collettiva. Il Nola abbozza una reazione con una bella azione personale di Conte, il cui diagonale lambisce il palo.

Zero e compagni però in campo non ci sono più e il Monte di Procida firma l’insperato sorpasso ancora con Coppola, in stretta collaborazione con i difensori bianconeri. Nel recupero padroni di casa vicini al quinto gol con Coppola, servito generosamente da Pastore, che grazia Spirito spedendo a lato.

MONTE DI PROCIDA 4 – NOLA 3

MONTE DI PROCIDA: Costagliola E., Brusco (69’ Numerato), Rotta (59’ Caputo A.), Costagliola G., Borrino, D’Oriano, Massa, Caputo M., Tizzano, Lucignano, Mazzarella (75’ Coppola). All. Illiano

NOLA: Spirito, Manzo, Falco (79’ Addeo), Della Marca A. (88’ Porto), Zero, Pastore. Dell’Anno, Sasso, Di Biase, Della Marca G. (75’ Trinchese), Conte. All. Acampora

ARBITRO: Conte di Salerno

RETI: 21’ Sasso, 25’ Tizzano, 28’ Massa, 55’ Dell’Anno, 58’ Zero, 83’ e
85’ Coppola

NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Costagliola G., Massa, Della Marca G., Della Marca A., Falco. Allontanato il tecnico Acampora al 16’ per proteste. Recupero 1+4. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250