Scuola Calcio Marigliano: 24 anni di storia

Redazione

MARIGLIANO - Dopo i primi 6 mesi dell’anno 2016/2017 la Scuola Calcio Marigliano viaggia su numeri d’iscrizione record. L’attività di base sempre più in crescita , grazie a tecnici giovani laureati in Scienze Motorie e qualificati in ambito federale stanno portando risultati ottimali.

 

I primi calci delle categorie 2012/2011 e 2010 rappresentano un futuro splendente , al di là delle ottime prestazioni i piccoli campioni stanno crescendo con ottimi principi che Mister Giuseppe Parisi e Gianluca Piccolo stanno trasmettendo.

Nella categoria Piccoli Amici 2009 di Mister Aliperti spiccano il gioco e le tante vittorie per un gruppo continuamente in crescita.

Le categorie miste 2009/2010 di Mister Gianluca Piccolo e 2007/2008 di Carmine De Luca nei campionati rispondono con ottime prestazione grazie al lavoro svolto in settimana .

I rulli compressori arrivano dalle categorie pulcini 2008 di Mirko Russo , 2007 di Antonio Cervo e 2006 di Antonio Nocerino che nei rispettivi campionati danno spettacolo a suon di goal e prestazioni portando a casa sempre la massima posta in palio.

Gran merito anche alle categorie 2006 ORO E 2006 NERA rispettivamente allenate da mister Russo Mirko e mister De Luca Carmine, che con tanta passione e dedizione riescono a lasciare impronte di gioco a fine di ogni partita.

In fine grande campionato per gli Esordienti 2005 di Mister Gennaro Aliperti che nel campionato federale arrivano da dieci risultati utili consecutivi consolidando la testa della classifica.

 

Responsabile dell'attività di Base Cervo Antonio,  può essere soddisfatto delle categorie Primi calci, Piccoli Amici e Pulcini ?

 

Sono molto soddisfatto di questi piccoli campioni che con il nostro insegnamento crescono e migliorano giorno per giorno sia sotto l'aspetto calcistico che umano. La nostra scuola calcio batte molto per l'educazione e il rispetto tra compagni e avversario.  

I risultati raggiunti fino ad ora sono il frutto dell'intenso lavoro svolto con impegno e passione, fiducioso che i nostri allievi continueranno a crescere in modo sano e corretto augurando a tutti un buon proseguimento di campionato.

 

Responsabile dell'area tecnica Aliperti Gennaro da poco qualificato come allenatore UEFA B quali novità porterà in società e quali obiettivi si pone ?

 

Il primo obiettivo è quello dell’aggregazione e della socializzazione, cercando di far stare insieme questi ragazzi con uno sport che è il più popolare. Il secondo obiettivo è quello prettamente tecnico: stiamo cercando di costruire una Scuola Calcio che sappia programmare e portare i ragazzi a un livello tecnico che possa contribuire al futuro della società. I nostri allenamenti si dividono in una parte iniziale basata sull’attività analitica, passando per la parte situazionale, che è il punto centrale dell’allenamento, terminando poi con partite a tema . Ci siamo prefissati  di far crescere i nostri ragazzi con sani principi, con l'aiuto dei nostri allenatori cercheremo di trasmettere le giuste regole da rispettare in primis in campo e al di fuori del rettangolo di gioco.Con le esperienze acquisite cerchero' di apportare sempre nuove metodologie per essere di pari passo con il calcio moderno ,fiero dei nostri ragazzi e del grande staff costruito in questi anni.

 

Presidente Nocerino Antonio la sua Scuola  Calcio che margini di miglioramento ha considerando che sul territorio rappresenta l'unica società al 24 esimo anno di attività ?

 

 Siamo fieri della nostra storia e della nostra tradizione. Siamo partiti da basi ben consolidate nel tempo e abbiamo saputo conciliare la tradizione con l'innovazione e le nuove metodologie di allenamento, mantenendo i nostri tecnici sempre aggiornati con continua formazione visionando i vari settori giovanili professionistici di squadre come Ajax, Fiorentina ,Catania e Benevento. L'obiettivo della Scuola Calcio Marigliano  è quello di raggiungere livelli sempre più alti in termini di organizzazione, strutture, preparazione tecnica e sociale ,mirando ad offrire un servizio sempre migliore ai nostri allievi. In programma sono previsti incontri con osservatori e dirigenti di molteplici società delle varie categorie tra serie A, B e Lega Pro per continuare sempre ad alti livelli il nostro percorso. La promessa che facciamo ai nostri ragazzi è quella di continuare a lavorare sodo per assicurare loro una crescita sempre sana e corretta nel rispetto dei principi ed i valori dello sport come metafora di vita.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250