Marigliano, i giovanissimi di San Nicola in preparazione alla Seconda edizione del Torneo Diocesano di Calcetto

Redazione

MARIGLIANO -  Domenica 16 aprile, presso la chiesa Santa Croce in San Nicola si è svolta la presentazione della squadra -categoria young- “Real S. Nicola”, che prenderà nuovamente parte al torneo diocesano San Paolino’Cup 2017.

 

Torneo organizzato dalla Pastorale Giovanile e dalla Pastorale Vocazionale della Diocesi di Nola, che ha come fine di concedere a tutti i ragazzi coinvolti in questa competizione, principio di lealtà, rispetto dell’avversario, crescita educativa, spirituale e divertimento.

Il tutto si è dato inizio durante la solenne celebrazione di Pasqua delle ore 19:30 presieduta da Mons. Sebastiano Bonavolontà, con la partecipazione -nonché resposabile della squadra- del seminarista Giovanni Napolitano e animata da canti dalla graditissima presenza dell’azione cattolica. Squadra sannicolese che ha già pregustato la vittoria della prima edizione del torneo svoltosi l’anno scorso, arrivando in 1° posizione con i ragazzi della categoria junior.

Segno di infinito affetto da parte del parroco, dimostrato nei confronti di ogni membro partecipante della squadra, regalando loro l’uovo Pasquale, oggetto tradizionale della festività e finanziando il progetto.

Al termine della Santa Messa, i componenti della squadra insieme ai responsabili, guidati da Mons. Sebastiano Bonavolontà hanno recitato la preghiera del calciatore “Gioco per te, Signore” come gesto di augurio per affrontare con serenità, allegria e dedizione la nuova esperienza intrapresa.

 

 

 GIOCO PER TE, SIGNORE

PREGHIERA DEL CALCIATORE

Gioco per te Signore,

per esaltare sul campo

la grandezza

della creazione dell’uomo,

la  sana competizione sportiva

nel rispetto dell’avversario,

degli spettatori e dei tifosi.

Gioco per te, Signore

per affermare nel mondo

i valori dello sport

che ci rendono fratelli

e superano le barriere

della guerra e del razzismo.

Gioco per te, Signore,

perché il clamore dei goals

si trasformi in grida d’amicizia

e la squadra avversaria

diventi ultrà nella fede.

Gioco per te Signore

nella lealtà, nel silenzio,

nella sincerità

e già pregusto , con il tuo aiuto

la gioia di una vittoria

cristiana, schietta e genuina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Viaggi Lucio
test 300x250
In Evidenza
test 300x250