Una buona Mariglianese non basta, sconfitta casalinga per 2-1

Antonio Credendino

Buona la ripresa della Marigliaese

CASAMARCIANO -  Sconfitta di misura per la Mariglianese, l’esordio in casa di mr. Cagnale non è bastato. Il San Giorgio fa sua la gara grazie all’uno-due nei primo 20’,  sul finire del primo tempo i padroni di casa accorciano le distanze. Gara dai due volti con gli ospiti più incisivi nella prima frazione e Mariglianese nel secondo tempo più determinata,  ma che comunque non è riuscita a riequilibrare la gara .

Corre il minuto 6 :  ospiti in vantaggio. Brutto disimpegno di Pezzella, che regala la sfera a Ioio, dai venti metri l’attaccante non ci pensa due volte e con il sinistro beffa Sollo. 0-1.  Dopo la doccia fredda, e non solo per la pioggia di inizio gara, la Mariglianese cerca di riordinarsi ed accenna una immediata reazione. Al 15’ Forino dalla sinistra vede l’inserimento sul secondo palo di Di Biase,  ma il colpo di testa è debole.

Il San Giorgio bada al sodo ed al 22’ raddoppia. Azione sulla catena di sinistra con Ioio,  che manda in profondità Di Micco il quale in solitudine  trafigge Sollo con un colpo sotto. 0-2. Allo scadere della prima frazione la Mariglianese accorcia.  Bella la punizione dal limite di Di Biase, la sfera trova una deviazione in mischi, su cui  il portiere non può nulla. 1-2.

Nella ripresa si vede una Mariglianese più ordinata, con linee più corte tra loro. Al 55 Di Biase da solo in area non trova la giocata per pareggiare, il portiere neutralizza senza patemi. La gara va avanti con la Mariglianese che si stabilizza nella metà campo avversaria,  ma senza azioni di rilievo grazie ad una buona organizzazione ospite.

Dopo 5’ minuti di recupero, il direttore di gara archivia il risultato ancora triste per la Mariglianese,  ma il secondo tempo ha dato buoni spunti a mr. Cagnale, l’obiettivo salvezza è alla portata.

MARIGLIANESE: Sollo, Monda, Pezzella, De Stefano (84′ Marulli), Piccolo, Terracciano, Falco (74′ Casillo), Amoroso, Di Biase, Cardore, Forino (57′ Russo). A disposizione: Cerciello, Sparano, Lopes, Marino. Allenatore: Alessandro Cagnale.
SAN GIORGIO: De Liguori, Peluzzi, Pollice, Viscovo, Carbonaro, De Martino, Mimicolle, Porcaro, Iorio, Di Micco (85′ Pezzella), Esposito. A disposizione: Cinquestrano, Esposito, Castagna, Cortese, Ciotola, Scognamillo. Allenatore: Carlo Ignudi.
MARCATORI:  6′ Iorio, 23′ Di Micco , 45′ Di Biase
AMMONIZIONI: Monda (M), Pollice, Carbonaro (S).

 

 

Nella Foto. Mr. Cagnale

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Credendino >>




Articoli correlati



Altro da questo autore