Camposano, Dubai Village: premiati i migliori calciatori, allenatori ed arbitri della stagione 2017/18

Giuseppe Lombardi

L'arbitro internazionale, Paolo Valeri, ha fatto il punto sui progressi del VAR. --- FOTO ----

CAMPOSANO- Quest'oggi, nella splendida cornice del Dubai Village di Camposano, si è tenuta l'ottava edizione dell'Italian Sport Awards, evento sportivo in cui sono stati premiati alcuni tra i migliori calciatori, allenatori ed arbitri della stagione 2017/18. Presenti anche due calciatori di proprietà del Napoli, Alberto Grassi e Gennaro Tutino, attualmente in prestito rispettivamente al Parma ed al Cosenza.  Riportiamo di seguito le loro dichiarazioni.

Tutino:"L’obiettivo della nostra squadra è quello di ottenere una salvezza tranquilla, dobbiamo lavorare sempre di più perché il campionato di Serie B è particolarmente ostico. Voglio fare del mio meglio per aiutare tutto il gruppo. Napoli? Per me è un sogno, so che non è facile. Il presente si chiama Cosenza poi con il Napoli si vedrà.”

Grassi:"La squadra sta andando molto bene, speriamo di raggiungere a breve la salvezza. Rimpianto di Napoli? Mai, ormai sono del Parma e parlo solo di questo. Cerco sempre di dare il massimo, in allenamento e nelle partite. Se dovesse arrivare la Nazionale sarei contento, ma per ora penso solo al Parma. Europa? Primo obiettivo la salvezza. La strada è ancora lunga. Devo tanto a Semplici e lo ringrazierò sempre. Il Napoli sta andando fortissimo. In Champions mi aspettavo andasse così bene, ha giocatori molto forti e faccio il tifo per loro. Ancelotti? Ci ho fatto il ritiro insieme, è un grande tecnico e una grande persona."

Infine ha parlato anche l'arbitro internazionale, Paolo Valeri, che ha rilasciato anche qualche interessante dichiarazione circa il funzionamento del VAR:"È una grossa introduzione, tecnologicamente parlando abbiamo avuto grandi benefici. Personalmente parlando anche al Mondiale ho avuto delle situazioni molto complesse, risolte dal VAR in qualche secondo. Si può migliorare perché tutto è migliorabile e sicuramente ci saranno progressi strada facendo."

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250