Il 2019 comincia con il pass per i quarti: Napoli batte Sassuolo 2-0

Giuseppe Lombardi

Reti di Milik e Fabian Ruiz, esordio in maglia azzurra per Gaetano

Nel primo impegno del 2019 il Napoli affronta il Sassuolo nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Azzurri in campo con il consueto 4-4-2 con il tandem offensivo composto da Insigne e Milik. Gli uomini di De Zerbi si dispongono con un 4-3-3 con Berardi e Djuricic accanto a Boateng.
Nella prima frazione di gioco il Napoli domina in lungo e in largo cercando di pungere gli avversari soprattutto con delle percussioni per vie laterali. I neroverdi tentano di colpire con una conclusione di Berardi dalla distanza, ma Ospina risponde presente.

Un minuto più tardi Callejon si presenta a tu per tu con il portiere avversario ma non è freddo sotto porta e si fa murare la conclusione. Al 15'combinazione perfetta tra Ounas ed Insigne, con quest'ultimo che crossa al centro: Pegolo respinge ma la palla termina sul corpo di Milik che trova il bersaglio grosso. I partenopei continuano ad attaccare ma non trovano l'ultimo passaggio. A dieci minuti dal termine Locatelli va a segno, tuttavia la rete viene annullata per una precedente irregolarità dell'ex Milan, reo di aver colpito la sfera con il braccio. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-0.


Nella ripresa il Sassuolo tenta di colpire per vie centrali, ma Koulibaly salva provvidenzialmente su Duncan. Gli emiliani da questo momento in poi tentano di far male con delle conclusioni dalla lunga distanza, talvolta anche velleitarie. Il Napoli gestisce e trova nuovamente la rete al 74': Insigne dalla destra allarga il gioco per Milik, che a sua volta serve Fabian Ruiz a rimorchio: lo spagnolo con un tiro precisissimo sigla la prima rete personale al San Paolo.

La partita di fatto si chiude qui: nel finale, dopo che Locatelli impegna severamente Ospina, fa l'esordio in maglia azzurra il giovane ragazzo di Cimitile, Gianluca Gaetano. Con questa vittoria i partenopei accedono ai quarti di finale e a fine mese avranno dinanzi a loro il Milan. Il Napoli è in piena corsa su tutte le competizioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Farmacia dottor Luciano Vincenzo
test 300x250
In Evidenza
test 300x250