Marigliano, Scuola Calcio PG: raccolti 3.000 euro per l’AIRC

Redazione

MARIGLIANO - Straordinario risultato conseguito dalla Scuola Calcio Progetto Giovani Marigliano e, per una volta, non parliamo di cosa accade all’interno dei rettangoli da gioco.

 La società dei prof. Angelo Matrisciano, Gianmichele Devastato e Domenico Monda, in collaborazione con un nutrito Staff di “mamme organizzatrici” si è resa protagonista di varie iniziative solidali, tra le quali la bellissima giornata del 23 Dicembre presso il Centro sportivo Emiserena di Marigliano. Il tutto è culminato in una raccolta fondi pro AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro).

La cifra raccolta e prontamente versata all’AIRC è stata di € 3.000,00. Un risultato incredibile, per alcuni versi inimmaginabile alla vigilia, che testimonia il “buon cuore” presente ancora in tante famiglie del nostro territorio, molto sensibili alla raccolta, proposta, purtroppo, per una tematica molto presente dalle nostre parti.

Lo Staff PG si è reso protagonista di una miriade di iniziative (tombolata, mercatini di beneficenza con dolci, oggettistica varia e giocattoli, esibizioni mamme in goal, presepe vivente, lotterie, tornei bambini, ecc…).

La giornata del 23 Dicembre, oltre al saluto del Sindaco di Marigliano, avv. Antonio Carpino, ha visto la partecipazione della FIGC settore giovanile e scolastico nella persona del responsabile, prof. Michele Siniscalchi, di altre Scuole calcio che hanno raccolto l’invito e dei settori ballo e pattinaggio del centro Emiserena delle responsabili Maria Felix Mautone (OASI FELIX ) e Cinzia Iannelli.

I ringraziamenti vanno alle tante attività commerciali di Marigliano che hanno donato, allo stesso Centro Emiserena, sempre in prima linea per attività a scopo benefico, ai tanti genitori che hanno dato “anima e corpo” per questa iniziativa e a tutti quelli che, chi più chi meno, hanno contribuito.

Conclude così il Prof. Matrisciano: “ A parte i tantissimi e doverosi ringraziamenti a chi, sotto l’egidia PG, ha reso possibile questo straordinario risultato, la mia attenzione va nel pubblicizzare sempre più iniziative del genere, soprattutto per una forte sensibilizzazione nelle generazioni future…aiutare il prossimo non sarà mai sbagliato. Chi ha l’onere e l’onore di rappresentare tante famiglie, come noi, deve essere sempre in prima linea nel fornire esempi positivi che servano, nel concreto ad aiutare subito (AIRC) e, a lungo termine, poi, nella formazione, sia sportiva che culturale dei ragazzi che le famiglie ci affidano. Utilizzo spesso una frase di una celebre canzone di Morandi “uno su mille ce la fa”…bene , alla PG noi siamo bravi a coltivare quel uno su mille in ambito sportivo ma forse siamo ancora più bravi a far crescere gli altri 999 trasmettendo i nostri valori attraverso lo Sport, continueremo così.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250