Ancelotti: Allan non sara' convocato ma non andra' via in questa sessione di mercato

Giuseppe Lombardi

Il tecnico azzurro ha parlato alla vigilia del match contro il Milan

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato in press-conference alla vigilia del match contro il Milan:"Allan non sarà convocato, si è allenato poco perché è stata una settimana travagliata. È un giocatore importante per noi e lo sarà anche nella seconda parte della stagione. Anche Rog non è convocato, la sua posizione è incerta. Non c'era la necessità da parte nostra di cedere Allan, se le cose non soddisfano niente cambia.

Abbiamo accolto le esigenze del calciatore e lui ne è consapevole: non ci saranno problemi nella sua gestione. Domani ci saranno due tipi di emozioni: il piacere di tornare a San Siro, io non vorrei mai giocare contro il Milan ma facendo questo mestiere capita. Vedere Gattuso sarà l'altra emozione. Higuain ha trovato delle difficoltà nell'insegnamento, le cose sono cambiate ed ora arriva un calciatore di prospettiva e pieno di entusiasmo. Il mercato di gennaio è necessario per eventuali aggiustamenti: per alcune squadre può essere un ripiego ad eventuali errori fatti in estate. La partita di martedì è una situazione diversa da quella di domani, ma entrambe sono importanti.

Domani giocheremo con la miglior formazione possibile. Hamsik sta bene, è completamente recuperato da un punto di vista fisico e può essere utilizzato. Le situazioni legate al mercato le gestisce esclusivamente la società, la squadra si è allenata nel migliore dei modi. Siamo molto attenti a ciò che accade nel calcio internazionale e Fornals fa parte di una lista di giocatori che seguiamo con interesse. Insigne l'ho visto molto bene in allenamento, deve fare ciò che sa.

Ha avuto un calo da metà novembre ma per quello che mostra mi sembra completamente ritrovato. Fabiàn ha interpretato bene il ruolo di interno di centrocampo, non sarà mai Pirlo né Hamsik ma sarà Fabiàn, un centrocampista moderno che può giocare ovunque. Koulibaly capitano? Non lo so, ci penseremo. Non vogliamo enfatizzare troppo. Questa è una rosa di grande livello e di gran qualità. Lozano ci interessa, è un ottimo attaccante."

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore