Il Napoli cade al Castellani: l'Empoli vince 2-1

Giuseppe Lombardi

Non basta la prodezza di Zielinski, azzurri irriconoscibili

Nell'anticipo della trentesima giornata di campionato il Napoli affronta l'Empoli allo stadio Castellani. Azzurri in campo con il consueto 4-4-2 con il tandem composto da Ounas e Milik. I toscani rispondono con un 3-5-2 con Farias accanto a Caputo.
Nella prima frazione di gioco i partenopei giocano senza imporre un ritmo alto al match. L'Empoli ci crede fin dai primi istanti ed alza inevitabilmente il baricentro. Ci prova dopo pochi minuti Caputo, risponde poi Zielinski con una conclusione dalla distanza bloccata da Provedel. Al 28'gli uomini di Andreazzoli passano in vantaggio: percussione centrale di Bennacer che penetra nella metà campo avversaria e serve al limite Farias, il quale calcia verso la porta e segna in virtù di una deviazione fortuita di Zielinski. Pochi minuti dopo l'Empoli sfiora il raddoppio, ma Meret è provvidenziale su Caputo. Al quarantaquattresimo arriva il pareggio con una staffilata da lontano di Zielinski che trafigge l'estremo difensore avversario. Nel recupero Ounas va vicino al bersaglio grosso. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa Pajac si rende subito pericoloso con un tiro da posizione defilata, respinto in corner da Meret. Il Napoli entra male in campo e subisce la seconda rete in occasione di un corner, dal quale stacca più in alto di tutti Di Lorenzo che batte l'incolpevole Meret. Azzurri totalmente in bambola e rischiano anche di incassare la terza marcatura con altri pericoli su situazioni di palla inattiva. Al sessantasettesimo il solito Zielinski raccoglie un cross dalla destra e cerca il secondo palo: palla fuori di nulla. Napoli completamente spaccato in mezzo al campo, Farias si infila in ogni spazio e tutto solo davanti a Meret si fa ipnotizzare. Nel finale sono vani gli ultimi assalti: Empoli batte Napoli 2-1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Farmacia dottor Luciano Vincenzo
test 300x250
In Evidenza
test 300x250