Una Mariglianese nel segno della continuità. Tris all'Afro Napoli

Redazione

Un 3-1 in una gara tirata fino alla fine. Le reti di Laureto, D’Angelo e Marulli.

SANT’ANASTASIA -  La Mariglianese imbocca la strada della continuità. Sono  quattro turni che incanala tre vittorie ed un pareggio a conferma dello stato di forma degli uomini allenati da mr. Guarracino. A dirla tutta, le vittorie potevano essere quattro. Nel turno infrasettimanale in programma a Forio, i biancazzurri sono stati raggiunti nel finale, complice un rigore nei minuti di recupero che pareggia la rete iniziale di Visone. Domenica scorsa, invece, il programma ha offerto lo scontro con la temibile Afro Napoli, in piena lotta Play Out. Con una oculata interpretazione della gara, la Mariglianese porta a casa il risultato pieno e tiene a bada la griglia play off.

 

Il vantaggio mariglianese al 13’ è ad opera di Laureto, già in doppia cifra quest’anno, su calcio di rigore guadagnato da D’Angelo. L’attaccante spiazza il portiere per l’1-0.

Dopo due minuti sono gli ospiti a beneficiare di un rigore, ma l’attaccante manda al lato. Nel secondo tempo gli ospiti ristabiliscono la parità. E’ il minuto 47, su calcio d’angolo  De Giorgi dalle retrovie stacca su tutti per un colpo di testa e trafigge Ferrara. 1-1. La gara si mantiene su ritmi alti e man mano che passano i minuti, la Mariglianese aumenta la pressione.

Al 75’ si concretizza il vantaggio. Il neo entrato Lama recupera sulla tre quarti e lancia in corridoio D’Angelo che  appena in area  piazza la sfera sul primo palo. 2-1. La reazione ospite lascia spazi nelle retrovie. Al 93’ Marulli in velocità supera il suo diretto avversario in area e beffa il portiere per il definitivo 3-1.

Con questa vittoria, la Mariglianese tiene a tre punti la zona calda occupata dal Poggiomarino. Per il prossimo turno, il programma prevede lo scontro salvezza proprio a Poggiomarino in una gara difficile e delicata. I biancazzurri già sono a lavoro.

 

Mariglianese; Ferrara, Reich, Falco (74' Liccardi), Visone, Calabrese, Schioppa, Sena (63' Lama), Vitagliano, Laureto (63' Marulli), Gaetano (92' Valletta), D'Angelo (94' Altea). All. Guarracino.

Afro Napoli: Lopez Medel, De Giorgi, Di Costanzo, Nguende, Iannuzzi, Velotti, Franza, Romano, Padin, Suleman, Sheriff. All. Ambnrosino.

Arbitro: Vittorio Palma (sez. di Napoli)

Assistenti: Camillo Amarante (sez. di Castellammare), Donato Avena (sez. Battipaglia)

Marcatori: 13’ Laureto (rig), 47’ De Giorgi, 75’ D’Angelo, 93’ Marulli

Ammoniti: Schioppa, (MA), Fernandez, Velotti, Iannuzzi Romano (AFN)

 

Nella foto di Marco Credendino: L’attaccante Lino Laureto

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore