Trionfo Napoli: gli azzurri conquistano la Coppa Italia!

Redazione

Partenopei vittoriosi contro la Juventus di Sarri ai calci di rigore

NAPOLI - Nella finale di Coppa Italia il Napoli affronta la Juventus allo stadio Olimpico di Roma. Azzurri in campo con il consueto 4-3-3 con Callejon ed Insigne accanto a Mertens. I bianconeri rispondono con un modulo speculare, con Douglas Costa e Dybala accanto a Ronaldo.

 

Nella prima frazione di gioco ci prova subito la Juventus con una conclusione di Ronaldo prontamente respinta da Meret. Al ventiquattresimo Insigne calcia direttamente su punizione e colpisce il palo alla destra di Buffon. Le occasioni più limpide si verificano al termine dei primi quarantacinque minuti. Prima è un superlativo Meret a salvare in extremis un pericolosissimo due contro uno da parte dei piemontesi, poi Buffon si supera per ben due volte su Demme ed Insigne impedendo agli uomini di Gattuso di portarsi in vantaggio. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa Callejon tira da buona posizione, ma il tuo tentativo termina al lato. Al quindicesimo Fabian Ruiz viene servito da Zielinski e tenta di sorprendere Buffon dalla lunga distanza, ma la traiettoria è lontana dallo specchio della porta. Gennaro Gattuso manda in campo Milik e Politano in luogo di Mertens e Callejon. Al ventisettesimo Milik ha un'ottima chance sotto porta ma calcia alto. Nel finale clamorosa chance per gli azzurri: calcio d'angolo dalla sinistra di Politano, colpo di testa di Maksimovic ed ennesimo miracolo di Buffon, poi sulla ribattuta Elmas prende un palo clamoroso a due centimetri dalla porta. Ai calci di rigore trionfa il Napoli di Gattuso per quattro reti a due: decisivo anche un superlativo Meret. Gli azzurri conquistano la terza Coppa Italia dell'era De Laurentiis!

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore